Terremoto, questo sconosciuto di Pasquale Trabucco, 11/06/2012"Soave sia il vento...tranquilla sia l'onda...ed ogni
elemento Benigno risponda ai nostri desideri...." Mozart
Purtroppo la vita non sempre si presenta come vorremmo anzi, spesso basta un ingranaggio che non risponde e ci risvegliamo di soprassalto dal nostro quieto vivere!
In fondo quello che avete letto è una semplice banalità, una banalità alla quale nessuno di noi vuole abituarsi.
Abbiamo chiesto alla Scuola di psicologia "Soave sia il vento" , in via Spalato n.14, di ospitarci, gratuitamente, presso il loro centro per un'iniziativa proposta e organizzata da noi dove si parlerà di: "Terremoto, questo sconosciuto".
Questo incontro si terrà Lunedì 18 Giugno 2012 alle ore 20.00, e farà parte delle iniziative a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia.
Durante l'evento potremo ascoltare la testimonianza di un nostro atleta, Fabrizio De Angelis, che ha vissuto in prima persona l'esperienza del terremoto dell'Umbria, nel 1997.
A seguire la testimonianza della dottoressa Valentina Radicchi, che ha operato come psicologa dell'emergenza per il terremoto dell'Aquila avvenuto nel 2009. Successivamente si aprira' la discussione.
Vi invitiamo a partecipare numerosi ricordandovi che come dimostrazione tangibile di solidarietà alla città di Finale Emilia, uno dei paesi più colpiti, oltre alla raccolta fondi, vorremmo creare una piccola biblioteca da realizzare con i libri che ciascuno di noi potrà portare anche in questa occasione.
Quello che desideriamo chiedervi è di donare libri usati, ovviamente in buono stato, ed autografati con pensieri di solidarietà scritti da bambini se i libri sono per bambini, da ragazzi se i libri sono destinati agli adolescenti e da adulti se i testi sono indirizzati agli adulti. Questo "toccare" libri usati ma "dedicati", pensiamo possa portare un momento di serenità a queste persone tanto provate.
Certo di di vedervi lunedì 18 p.v., vi chiedo di preregistrarvi utilizzando la gara fittizia presente nel nostro calendario (CLICCATE QUI)
Dr. Linus
Ultima mail ricevuta dagli amici di Finale Emilia, Ottavio e Antonella
Assieme alle varie Associazioni e volontari stiamo cercando di organizzare il "campo solare" (passatempi estivi) per i bimbi che sono in tendopoli e/o comunque sfollati dei vari comuni (compreso la nostra frazione di Massa Finalese), appena sarò a conoscenza di date vi informeremo e sarà l'occasione per apprezzare la Vostra disponibilità e divertire un po' le varie comunità.
UN GROSSO ABBRACCIO
Ottavio e Antonella
|
Pasquale Trabucco |