Invito al convegno di Napoleone Intonti, 07/04/2009Ho il piacere di invitarvi al convegno organizzato dall'associazione "L'ALTRA PAROLA" di cui sono socio fondatore.
Spero di incontrarvi numerosi e vi allego la lettera di invito.
Ciao, Napoleone Intonti
Con grande piacere La informo della nascita di un’associazione di volontariato senza scopi di lucro, voluta dai genitori di bambini non parlanti e con disabilità di vario grado.
Nello specifico essa è stata fondata dai genitori di bambini privi di linguaggio verbale, per i quali è stato avviato un progetto di Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), presso la Fondazione S.Lucia, che la ospita nella sua sede.
“L’ALTRA PAROLA, associazione per la comunicazione e la disabilità” nasce dalla consapevolezza che comunicare sia un diritto fondamentale della persona e che non sia possibile una reale integrazione senza una comunicazione efficace; e dall’esigenza di creare una rete di supporto sociale ed uno strumento di confronto per le persone che hanno problemi di comunicazione, i loro familiari e tutti coloro che con essi vengono in contatto.
L’associazione vuole contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone disabili e con complessi bisogni comunicativi, ed in particolare dei bambini, attraverso iniziative, progetti, attività di sensibilizzazione, educazione e formazione, con attenzione alla CAA.
Nell’ambito di queste attività, l’associazione L’ALTRA PAROLA, in collaborazione con la Fondazione Santa Lucia, ha organizzato per il 18 Aprile p.v. il Convegno “La Comunicazione Aumentativa Alternativa”, a cui desideriamo invitarLa.
Speriamo vivamente che Lei possa partecipare a questo che, nelle nostre intenzioni, è un primo incontro per parlare della condizione delle persone con disabilità che coinvolgono la sfera della comunicazione, e soprattutto dei bambini privi di linguaggio verbale, al fine di creare i presupposti per una loro reale integrazione, cogliendo anche l’opportunità di far conoscere ad altri genitori, ai professionisti che ruotano intorno ai disabili, alle Istituzioni ed a chiunque voglia, la potenzialità della CAA.
Al fine di fornirLe informazioni più esaurienti sull’associazione e sull’evento che desideriamo organizzare, Le allego la brochure informativa.
Confidando in una Sua risposta affermativa Le porgo i miei più cordiali saluti
Antonio Truglio
Rappresentante legale associazione l’altra parola
telefono n. 0670613281 - 3384721668 , fax n. 065032097
e-mail atru@tiscali.it
|
Napoleone Intonti |