L’Associazione
“Spiragli di Luce”, opera ormai da anni nel territorio di Anzio e Nettuno nell’ambito di progetti rivolti a favorire lo sviluppo e la diffusione di attività sportive e socioculturali tra i ragazzi diversamente abili e persone con disagi sociali.
Spiragli di Luce, che trae linfa vitale a supporto di tali progetti dai proventi di iniziative culturali e manifestazioni sportive (ne è un esempio il Trofeo Città di Nettuno, Memorial "B. Macagnano") si sta impegnando ormai da tempo nell'identificazione di una sede per poter accogliere i suoi assistiti e continuare a promuovere tante altre iniziative oltre a quelle sopraelencate; in tale ottica ha scelto di aderire al
Program Charity della Maratona di Roma 2015 chiedendo il supporto di amici runner interessati a sostenere questo nuovo importantissimo progetto, i cosiddetti
Fundraiser.
Il Fundraiser, in linea di massima tramite campagna di sensibilizzazione su social network, si fa portavoce dell’Associazione nel sostenere l’importanza del connubio tra sport e solidarietà cercando di reperire fondi necessari a sostenere gli obiettivi di Spiragli di Luce; a fronte di tale impegno il Fundraiser riceve da Spiragli di Luce il pettorale della Maratona di Roma a titolo completamente gratuito.
La Maratona di Roma è ormai alle porte e Spiragli di Luce rivolge quindi un appello ai potenziali Fundraiser a
guardare i volti sorridenti dei suoi atleti speciali ed a considerare l'importanza di poter contribuire a mantenere vivi e attivi i progetti che portano lo sport e l'entusiasmo nella vita di ragazzi meno fortunati.
Diventare Fundraiser è semplicissimo, basta collegarsi al portale
Rete del Dono e seguire poche e semplici istruzioni; anche chi non corre o non intende partecipare alla Maratona può comunque sostenere Spiragli di Luce con una piccola donazione senza dover necessariamente iscriversi come Fundraiser.
Il traguardo per questa Maratona è anche una sede per i ragazzi di Spiragli di Luce. Il premio sarà un posto sul podio della solidarietà!