Nasce il Piccolo Nido. di Monica Maggi, 09/09/2009Martedì 15 settembre alle ore 11.30 l’Associazione Andrea Tudisco Onlus, che nasce dall’impegno di Fiorella Tosoni, Nicola Tudisco e Max Biaggi per ricordare il piccolo Andrea, morto di leucemia all’età di 10 anni, inaugurerà il Piccolo Nido, una struttura protetta per l’accoglienza di bambini “ultrafragili” e per i loro genitori sita in Roma in Via degli Aldobrandeschi 63.
ll nuovo appartamento si aggiunge alla Casa di Andrea, una Casa di accoglienza per bambini affetti da gravi patologie provenienti da tutti i Paesi, in cura presso strutture ospedaliere delle capitale e per le loro famiglie, ristrutturata dall’associazione all’interno del Parco Bellosguardo di Roma in cui il Comune ha previsto la nascita di un Polo Socio-Sanitario per Minori.
La storia del Piccolo Nido si inquadra nel ricupero dei beni che lo Stato ha sequestrato alla mafia e devoluto ad utilizzazioni di preminente interesse sociale.
La festa sarà completata dalla presenza dei clown dottori dell'Associazione che, assieme ai volontari ed ai ludoterapisti, operano tutti i giorni nelle strutture ospedaliere. Sarà anche un momento importante per rilanciare la campagna di raccolta fondi per il sostegno dei bambini e delle famiglie ospiti.
Ufficio Stampa e Raccolta Fondi Associazione Andrea Tudisco onlus
via degli Aldobrandeschi, 3
00163 Roma cell. 339/8270043
e-mail: assandreatudisco@tiscali.it
www.assandreatudisco.org
|
Monica Maggi |