Regala il Dono della Vista di Giuseppe Coccia, 09/01/2010Dopo la raccolta di tappi in plastica, che continua, nasce in Podistica una nuova iniziativa che Luxottica porta avanti già dal marzo del 2005 e alla quale noi di Podistica Solidarietà abbiamo aderito.
Con la successiva collaborazione dei LIONS e con la Fondazione Give the Gift, il progetto ha raggiunto una ottima capillarità.
È un progetto molto semplice che consiste nella raccolta di occhiali usati e dismessi in discrete condizioni, completi di lenti correttive, che poi grazie ad un primo ricondizionamento vengono catalogati e smistati a Luxottica S.p.a., o agli stessi LIONS, i quali provvedono ad inoltrali alle missioni internazionali, con lo scopo di ridurre nel mondo la cecita' curabile.
In qualunque momento nell'anno quindi, se dovesse capitarvi di imbattervi in un vecchio paio di occhiali, non buttatelo ma portatelo in sede, in via dello Scalo di San Lorenzo n. 16 o consegnatecelo alla prima gara utile, penseremo poi noi a portarlo ai Centri di Raccolta.
Un paio di occhiali usati può aiutare una nonna in Bolivia a vedere i suoi nipotini per la prima volta o un bambino in Cambogia a vedere bene la lavagna.
Gli occhiali usati che riusciremo a raccogliere saranno un dono molto prezioso e per tale dono vogliamo fin da ora ringraziarvi.
Qualche dato: in Ecuador hanno inforcato le stanghette 74.478 persone, in Messico 314.873, in Laos hanno ricevuto un paio di occhiali in 38.662, in Marocco 68.652.
11 Aprile 2010 Raccolta occhiali usati
|
Giuseppe Coccia |