home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   societą   notizie   solidarietą   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietą su FacebookPodistica Solidarietą su TwitterPodistica Solidarietą su InstagramPodistica Solidarietą su YouTube

notizie di solidarietą


archivio notizie

V° edizione “LA GIORNATA DEL SORRISO”
di Lucia Perilli, 19/10/2014

Č arrivata alla V° edizione “la giornata del sorriso” organizzata dalla Onlus Alessia e i suoi Angeli.
Si tratta di una giornata (o meglio due) dedicata alla prevenzione dentale e da quest'anno anche oftalmica.
La Onlus, da sempre attenta alla tutela dell'infanzia metterą a disposizione delle classi 3° delle scuole elementari di Latina una nutrita schiera di medici Oculisti e Dentisti a titolo totalmente gratuito.

L'evento si terrą presso il Centro Commerciale Latina Fiori, sulla Piazza del Seminatore nei giorni 22 e 23 Ottobre, la location scelta potrą consentire ai piccoli pazienti di stare all’asciutto ed al caldo anche in caso di pioggia.

Durante il corso della mattinata le visite saranno riservate ai bambini della scuola primaria del capoluogo, nel pomeriggio, invece, chiunque voglia, potrą sottoporsi ad uno screening gratuito.

I piccoli pazienti seguiranno un percorso didattico di salute, durante il quale verranno istruiti sulle norme di igiene orale e alimentare, successivamente verranno visitati e verrą inviato ai genitori anche un referto via e-mail.

La giornata del Sorriso č patrocinata dal Comune di Latina e dall'Universitą La Sapienza ed in particolare si svolgerą con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali, Il Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche,Il Reparto Oculistico Universitario Pontino della «Sapienza» Universitą di Roma e la AUSL di Latina.




File Attachment Icon
alessia.jpg
File Attachment Icon
locandina.jpg