L’associazione
“Il Laboratorio di Chiara” è stata fondata in memoria della piccola Chiara. Ed è dalla speranza che Chiara ha avuto fino all’ultimo, che nasce la nostra Associazione:
sostenere la ricerca nel campo delle malattie neuro-oncologiche in età pediatrica. In questo modo riuscire a donare, a bambini meno fortunati, la speranza di una qualità di vita migliore se non addirittura la vita.
Lo scopo dell’associazione è principalmente quello di sensibilizzazione rispetto alla malattia neuro-oncologica pediatrica e di raccolta fondi per la ricerca.
Il nostro impegno come struttura associativa, è volto a finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di favorire lo studio, la prevenzione e la cura dei tumori cerebrali infantili i quali, seppur rari, rappresentano il primo tumore solido che colpisce l’infanzia e, ancora oggi, un’importante causa di mortalità o di invalidità permanente. Per tale motivo è accreditata presso l'
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
L’associazione per perseguire ciò
organizza eventi per grandi e piccini, attività creative, aggregative e laboratori rivolti in particolare ai bambini, con finalità educative e finalizzate anche all’acquisizione di valori che coadiuvino la loro crescita; a tale fine si avvale di persone che prestano la collaborazione in modo personale, spontaneo e gratuito.
Per ulteriori informazioni ed approfondimenti vi invitiamo a visitare il sito dell'Associazione
www.illaboratoriodichiara.org
Quest'anno
correrò la Rome Half Marathon Via Pacis non solo con l'obiettivo di fare il best sulla distanza ma anche e soprattutto quello di fare il best come fundraiser. Sono veramente felice di poter dare il mio piccolo contributo a Il Laboratorio di Chiara, una onlus che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per la ricerca nel campo delle malattie neuro-oncologiche pediatriche.
Tutti coloro che intendono dare una piccola mano possono effettuare una donazione sulla pagina dedicata di Rete del Dono
Il sogno dei bambini.
F
orza Orange!!! Proviamo ad aiutare questi piccoli Guerrieri a sorridere!