Bilancio di un anno difficile!!!!!! di Aldo De Michele, 12/01/2025Cari Orange,
alla fine del 2024 tracciamo il bilancio di un anno con alcune difficolta' che comunque non ci hanno impedito di raggiungere, anche grazie a voi, gli obiettivi prefissati in base alle disponibilità economiche.
Nella Mission di Ottobre in Zambia siamo intervenuti su nr. 12 Villaggi con la realizzazione di nuovi pozzi o la sostituzione integrale dei kit pompa per dare acqua pulita a circa 6000 persone.
Nell'anno appena trascorso siamo stati altresi impegnati nel raccontare le nostre Missioni nelle Scuole Elementari e Medie della Provincia di Bergamo affinché i ragazzi acquisiscano consapevolezza sulle condizioni di Vita di alcune popolazioni del Terzo Mondo.
L'esperienza ci consente di trasmettere emozioni anche attraverso materiale videofotografico raccolto in Africa durante le missioni.
In questi ultimi giorni un forte temporale in Zambia ha danneggiato la nostra Scuola Materna di Kaulembe costruita nel 2022. Nelle foto potete vedere i danni prodotti dal vento.
Ci siamo già impegnati ad intervenire, con i fondi che rimangono in cassa, per ripristinare la funzionalità della Scuola nella stagione delle piogge (circa 1500€).
Domenica 26/01/25 speriamo di incontrarci alla Regina d'inverno, ovvero la Maratonina dei tre Comuni, gara nella quale oramai da 15 anni l'Atletica Nepi e le prime Societa' classificate per presenze ci onorano del premio ottenuto contribuendo economicamente alle nostre attività.
VI AUGURIAMO UN 2025 MERAVIGLIOSO COLMO DI FELICITÀ, GIOIA E PACE DA PARTE NOSTRA E DI TUTTI COLORO, MENO FORTUNATI DI NOI, CHE NUTRONO SPERANZA PER UNA VITA MIGLIORE.
GRAZIE.
Aldo De Michele
|
Aldo De Michele |