Una Mela per la Vita – Sabato 13 e Domenica 14 ottobre 2012 - riunione organizzativa di Maria Teresa Laurenti, 07/09/2012Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre 2012 torna "Una mela per la Vita",
evento nazionale di raccolta fondi che l'AISM dedica ogni anno ai giovani con sclerosi multipla .
Sarà come sempre determinante animare i Punti di Solidarietà per garantire continuità al finanziamento alla ricerca sulla sclerosi multipla ( www.aism.it ) e per sostenere l'offerta dei servizi socio assistenziali a supporto dell' autonomia delle persone con SM ( www.aism.it/roma ) .
Invitiamo tutti i volontari e i sostenitori a partecipare nelle piazze.
Comunicateci ( preferibilmente via mail ), a seconda del tempo a vostra disposizione e della zona di preferenza, l' adesione per mezza, una o entrambe le giornate e coinvolgete se possibile parenti ed amici .
Chi avesse opportunità o contatti utili può aiutarci anche ad aprire delle nuove postazioni o ad individuare enti o aziende a cui proporre di sostenere, secondo diverse modalità, la nostra causa.
Convochiamo una riunione organizzativa aperta a tutti i volontari per parlare dei dettagli dell'evento: Sabato 6 Ottobre alle ore 16:30 presso la Sezione AISM di Via Cavour 179/a.
Ricordiamo inoltre che è attiva la Formazione a Distanza , un corso on line pensato per fornire gli strumenti e le informazioni di base per tutti coloro che si attiveranno nei punti di solidarietà.
Per svolgere la FAD, è necessario farci richiesta completa di dati anagrafici, compreso il codice fiscale, per ottenere una password di accesso.
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni ai contatti riportati in coda e a presto per aggiornamenti sulla manifestazione.
Nei prossimi giorni renderemo noto l'elenco delle piazze !
Venerdì 28 Settembre Ore 17 presso la Sezione AISM di via Cavour 179/a: Incontro con Fiamma Satta, giornalista e conduttrice radiofonica di talento ed esperienza . L'autrice presenterà il suo " Diario diversamente affabile " . Ed ADD.
Dal 2009, ogni martedì, Fiamma Satta firma su La Gazzetta dello sport una rubrica intitolata "Diversamente affabile". Brevi racconti di vita reale in cui protagoniste sono l’inciviltà e la mancanza di rispetto nei confronti del prossimo, soprattutto quello in difficoltà. È stata la sclerosi multipla a far scoprire a Fiamma un mondo popolato da pericolosi «abilioni», come lei definisce le persone abili incivili, e nel suo seguitissimo spazio settimanale descrive questo mondo irrispettoso con toni ironici e senza vittimismo, poiché la malattia rappresenta per lei uno strumento di conoscenza dell’alto grado di inciviltà che ristagna nel nostro Paese. La rubrica, e adesso questo libro, nascono dalla convinzione che rendere noti episodi di inciviltà può essere utile a far scoprire quanto anche una piccola mancanza di rispetto possa provocare disagi enormi al prossimo. Ai testi di Fiamma si accompagnano quelli degli Indignati Speciali dell’omonimo blog di gazzetta.it; testimonianze diverse fra loro, ma legate dal filo conduttore dell’inciviltà che dilaga ovunque, dal barbiere (Margherita Buy), a teatro (Sergio Rubini), al ristorante (Carlo Verdone), sotto casa (Valerio Magrelli), in famiglia (Piera Degli Esposti), nei manicomi giudiziari (Fabrizio Gifuni), nei confronti degli immigrati (Toni Servillo), dentro di sé per distrazione (Fiorello, Regina Bianchi), nelle carceri (Filippo Scicchitano), nelle strade (Carmine Amoroso), fuori dal campo da tennis (Rafael Nadal), alle visite mediche (Antonello Dose)…
Nell'immagine trovate, inoltre, informazioni relative alla partnership nazionale tra AISM e Palestre Virgin Active riservata a utenti e volontari dell' Associazione: un' opportunità per svolgere programmi di Ginnastica Fisica Adattata ed accedere a costi agevolati a tutte le attività dei villaggi fitness Virgin ( 6 palestre a Roma).
Grazie dell' attenzione !!
Emiliano e Valentina
|
Maria Teresa Laurenti |