Forza FINALE!!! di Pasquale Trabucco, 04/06/2012...Quando meno te lo aspetti...
Sei felice e vivi la tua vita sereno, hai problemi e aspetti che la ruota giri oppure semplicemente ti lasci trasportare dalla corrente!
All'improvviso però tutto questo non ha più senso tutti si trovano incatenati gli uni agli altri nella reciproca comprensione e nella reciproca paura.
Quello a cui non hai mai pensato, quello che hai sempre visto in TV e sempre lontano, ora è vicino a te, dentro di te, e non ti lascia più per giorni e giorni, forse mesi: il terremoto!
Cosi' anche gli amici di Finale Emilia sono stati colti, per ben due volte in meno di dieci giorni, da questo "mostro" che li ha colpiti nel profondo dell'anima e del fisico.
Uomini e donne che si sono trovati improvvisamente "nudi", bisognosi di tutto e soprattutto di solidarietà.
La squadra di Finale Emilia era per tutti noi sconosciuta, così come Ottavio (Otto per i suoi amici) e Antonella, sua moglie, che rappresentano per tutti loro quello che per noi rappresenta Pino, punto di riferimento e di esempio.
A Finale come nel resto di Emilia nessuno si piange addosso, tutti si "rimboccano le maniche", ma in ogni cado hanno bisogno di una mano da parte dei tanti, in Italia, in Europa e nel Mondo, che sono in grado e che hanno voglia di stendergliela.
La Podistica Solidarietà sta provando a stendere quella mano attraverso la solità generosità dei suoi atleti, quella generosità dimostrata in tante occasioni.
La foto che vedete è la foto di un gruppo di amici felici e sorridenti...magari scattata pochi giorni prima che il campanile alle loro spalle crollasse e con esso le case e le speranze di tanta gente...e gli amici che non ci sono piu'!
Oltre alla raccolta fondi si stanno preparando alcune semplici iniziative alle quali chi vorrà potrà partecipare...presto vi faremo sapere come e quando...il perché lo sapete già.
Intanto vi invitiamo ad iscrivervi alla gara fittizia pro-Podistica Finale cliccando qui
Dr Linus
P.S.
Come puo' essere strana la vita...fino a ieri non sapevo neanche che esistesse un uomo dal nome Ottavio ed ora lo sento come un amico!!!
Di seguito la mail che Ottavio ed Antonella hanno scritto alla Podistica Solidarietà
Carissimo Lino,
vi ringraziamo tantissimo per tutto quello che state facendo, puoi
tranquillamente utilizzare la foto della Podistica tratta dal nostro giornale (allego il
file se ti è più comodo). Preferisco infatti che ci sia solo la foto di TUTTA la squadra, anche perché in tanti sono stati interessati dal sisma... c'è chi ha perso case, capannoni, mezzi ed attrezzature e...purtroppo anche amici.
Tutti hanno perso il sorriso...la devastazione è stata molto ampia e tanti
centri storici di molti paesi e comuni limitrofi sono stati azzerati, distruggendo la "nostra storia"!!!
Sicuramente lo spettacolino risolleverà il morale, appena possibile cercherò
di parlarne al Sindaco e/o agli organi competenti e poi ci aggiorniamo.
Un caloroso abbraccio e grazie tantissimo per la Vostra grande
solidarietà!!!
Saluti
Ottavio e Antonella
|
Pasquale Trabucco |