L'importante sarà esserci di Redazione Podistica, 23/05/2014Dieci chilometri competitiva, oppure la camminata non competitiva. L'importante sarà esserci e l'importante sarà dare il proprio contributo a Walk of Life, la manifestazione organizzata da Telethon in tutta Italia per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Per l'edizione 2014 sono state allestite quattro tappe. Si è iniziato a Milano il 27 aprile, si è proseguito a Napoli il 4 maggio, quindi Catania (che ha già ospitato una “non competitiva” il 4 maggio) e Roma in concomitanza domenica 8 giugno.
E proprio la prova della Capitale vedrà noi della Podistica Solidarietà in primissima linea nell'organizzazione, insieme al Gs Bancari Romani.
Rispetto allo scorso anno, la partenza è stata spostata al Parco dei Daini, sempre all'interno di Villa Borghese.
Il tracciato di 10 chilometri inizialmente esplorerà la zona a nord di Villa Borghese, girando intorno alla Galleria, quindi tornerà all'interno della Villa e arriverà a costeggiare Piazza di Spagna e Piazza Barberini, per alcuni tratti molto simile alla We Run Rome del 31 dicembre scorso. La camminata non competitiva di 5 chilometri rimarrà invece circoscritta all'interno dell'area verde.
La partenza sarà data alle ore 9,30, ma già dal sabato sarà possibile visitare l'area attività (il Villaggio della Ricerca) con eventi di intrattenimento, area espositiva, lezioni di danza e fitness ed esibizioni musicali.
Il pacco gara riservato agli iscritti prevede una t-shirt e uno zaino ufficiale, prodotti igienici e alimentari, buoni sconto e anche, tra le altre cose, un'ora di sosta gratuito per il parcheggio coperto di via del Muro Torto. L'iscrizione alla non competitiva è di 10 euro, 5 per bambini sotto i 12 anni.
Come detto, l'importante sarà esserci e anche contribuire con un'offerta alla ricerca sulle malattie genetiche.
Forza orange!
|
Redazione Podistica |