Presentazione Libro-diario "L'Acqua è Vita". di Aldo De Michele, 08/12/2010Ciao a tutti,
eccomi di nuovo qui ad informarvi che il 15 dicembre alle ore 18,00 presso la Sala Congressi della Sabina Universitas di Rieti in Via Rom 57, Palazzo Vecchiarelli (a cura della ONLUS Oltre Confine) e Venerdì 17 dicembre alle ore 20,30 presso la Sala Riunioni del Dopolavoro Ferroviario - Scalo San Lorenzo in Roma ( a cura della Podistica Solidarietà) presenteremo
il libro-diario “MADZI NDI MOYO” - ( L’acqua è vita ) - Appunti di Viaggio dal Malawi.
Il Libro-Diario, nelle circa 150 pagine, attraverso appunti e considerazioni non solo personali ma anche di tanti Volontari che operano nel contesto dell’area di Balaka e molte, moltissime, foto significative, intende farvi conoscere una parte del Malawi e soprattutto la Gente che lo popola, verrà consegnato dietro donazione di almeno 15 euro.
Gli argomenti, oltre alle considerazioni che scaturiscono dall’esperienza di Volontario, interessano anche curiosità socio – culturali del Malawi e in generale dell’Africa.
L’intero ricavato del libro sarà destinato alle molteplici attività di Cooperazione della ONLUS Oltre Confine in Malawi ed in Rwanda e contribuirà a mantenere in vita quei piccoli Progetti che per quei Popoli si identificano nella parola “speranza di vita “.
L’invito è rivolto a tutti, non solo affinchè il Vostro regalo di Natale per quest’anno sia qualcosa che ci aiuti ancora ad aiutarli, ma perché siate parte attiva in un particolare momento nel quale il Volontario, oltre che all’impegno personale sul posto, si senta circondato dall’attenzione di tante persone che ne condividono lo spirito di cooperazione e non gli facciano provare solitudine nell’affrontare i sacrifici personali che derivano da questa scelta.
Sono convinto che da soli nulla si può fare per aiutare chi ne ha bisogno, in tutto il mondo, non solo in Africa.
Vi aspetto numerosi a questi appuntamenti per incontrarci di persona mentre invece per chi, lontano da Rieti e Roma, non potrà partecipare, mi impegno nel caso prenoti copie del Libro – Diario a farle giungere durante le Festività di Natale in qualunque parte d’Italia. L’invito alla prenotazione è comunque rivolto anche a coloro che potranno partecipare alle presentazioni di Rieti e di Roma in quanto ci permetterà di ottimizzare al massimo il numero di copie da stampare.
Vi ringrazio sottolineando che molti dei risultati evidenziati nel libro – diario sono stati raggiunti grazie alla vostra sensibilità, all’affetto ed alla fiducia che ci avete dimostrato e di questo ve ne sono profondamente grati in particolar modo le persone del Malawi, soprattutto donne e bambini dei Villaggi nell’area di Balaka, che oggi usufruiscono di un elemento indispensabile per la vita…….. l’acqua.
Un caro saluto,
Aldo De Michele
|
Aldo De Michele |