Carissimi Orange,
venerdì 29 maggio si terrà a Villa Adriana, all’interno dei Giardini Pubblici (Parco Andersen), Ore 8:00
una donazione di sangue che ci auguriamo diventi un appuntamento fisso come le donazioni che Adspem ormai da tempo organizza nella sede romana della nostra squadra.
La donazione si svolgerà dalle 8 in poi e l’Adspem metterà a disposizione una postazione mobile, all’interno della quale si svolgerà la donazione vera e propria, e sarà presente il personale sanitario che vi assisterà durante tutte le fasi della donazione stessa. Inoltre l’Adspem mette a disposizione un buffet per la colazione di tutti i donatori ma sentitevi liberi di portare anche dolci fatti in casa o quant’altro.
Di seguito riporto il link al dettagliatissimo articolo di Adspem con tutte le indicazioni su chi può donare e chi no:basta cliccare
QUI
Tutti coloro che sono idonei e vogliono quindi donare devono accedere all’Area Riservata sul nostro sito e iscriversi alla gara fittizia
“Donazione di Sangue a Tivoli” .
Chiaramente, l’invito a donare è aperto a tutti, anche quindi ai vostri amici e parenti, pertanto chi volesse donare ma non fosse iscritto alla Podistica Solidarietà è pregato di contattarmi via mail all’indirizzo
francy.testi@hotmail.it e di fornirmi nome e cognome di chi parteciperà in modo che io possa inserirlo nella lista.
Ricordo a tutti che i dipendenti pubblici e privati hanno diritto, per la data della donazione, ad una giornata di permesso dal lavoro e quindi vi verrà rilasciata una dichiarazione da consegnare alla vostra azienda che attesti la partecipazione all’evento.
Ricordo anche che non si deve venire alla donazione totalmente digiuni: appena svegli si può bere un caffè, un tè o un succo di frutta poco zuccherati e si possono mangiare due fette biscottate.
Per chi non avesse ancora mai donato il sangue, ricordo inoltre che la quantità di sangue prelevata è di solito pari ad una lattina di coca cola e si consiglia quindi di non svolgere attività fisica particolarmente intensa nella giornata della donazione in modo da consentire al fisico di riprendersi.
Per tutti gli atleti che doneranno, il consiglio è quello di non partecipare a gare nella giornata immediatamente successiva alla donazione (sabato 30, quindi), mentre invece per la domenica sarà già possibile tornare alla normalità tenendo comunque presente che potrebbero verificarsi dei lievi cali di prestazione.
Invitiamo tutti voi a partecipare numerosi:
la donazione è un gesto di grande altruismo che può salvare vite umane.
Forza, Orange, dimostriamo ancora una volta che il nostro cuore è grande e batte forte per aiutare gli altri!!!
Francesca Testi