La Solidarietà vien correndo di Alessandro Moscetta, 24/01/2019In questo inverno si sta manifestando la forza del freddo che uccide. Infatti da novembre 2018 sono già deceduti 12 persone che vivevano senza una fissa dimora. Senza tetto italiani e non: Nereo, Giovanni, Mohammed, Davide, Stanislwa, Adrian, Laurentin, Cornel, Nicu e gli altri di cui non sappiamo il nome.
Di fronte a tanto dolore però c'è un mondo di persone che non accetta che nel 2019 possa accadere tutto questo: uomini, donne, giovani, adulti che si muovono per portare calore, beni di prima necessità a chi vive per la strada.
Si è intensificata così la collaborazione tra la Podistica Solidarietà e la Comunità di Sant'Egidio con raccolte di coperte, sacchi a pelo, scaldacollo, maglie da donare nelle distribuzioni serali alle persone senzatetto. Dalla sede di Via dello Scalo di San Lorenzo sono arrivati più carichi di materiale che soprattutto i giovani volontari dell'associazione hanno donato da S.Giovanni al Policlinico, da Villa Borghese alla zona del Verano fino a Primavalle. Inoltre molti dei materiali raccolti sono stati utilizzati per aiutare la realizzazione di centri piccoli di accoglienza notturna in alcune zone della città.
Una corsa di tanti per aiutare chi vive per la strada. E allora con la Podistica, la SOLIDARIETA' vien correndo.
Tanti modi di aiutare e sostenere, tanti modi di essere solidali.
Alé podistica
Nota di Redazione: POTETE PORTARE SACCHI A PELO, COPERTE E ALTRI INDUMENTI PESANTI (NUOVI O IN BUONO STATO) E GENERI ALIMENTARI NON DEPERIBILI IN SEDE (VIA DELLO SCALO DI SAN LORENZO, 16) IL MARTEDI E IL GIOVEDI DALLE ORE 17 ALLE ORE 19 OPPURE NELLE GARE DOVE È PREVISTA LA PRESENZA DEI NOSTRI GAZEBO
|
Alessandro Moscetta |