Un contributo con le colombe dell'AISM di Arianna Vernini, 29/03/2007Un altro contributo della Podistica Solidarietà a sostegno dell'AISM, l'associazione che ha come obiettivo la battaglia contro la Sclerosi Multipla. Con l'avvicinarsi di Pasqua, questa volta la raccolta di fondi è stata fatta attraverso la vendita di dolcetti Pasquali, le Colombine.
Come Podistica abbiamo acquistato 255 scatole da 15 colombine ciascuna, e, rivendendole a 3 euro, abbiamo ricavate 585 euro che verranno girati all'AISM.
Con l'occasione vi proponiamo un piccolo quadro sull'AISM. tratto dal loro sito www.aism.it, che vi suggeriamo di visitare per conoscere meglio le loro iniziative:
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla nasce nel 1968 per rappresentare i diritti e le speranze delle persone con sclerosi multipla. In trent’anni di attività l’Associazione è cresciuta, diventando una delle più importanti realtà nel panorama del non profit italiano, e oggi è ONLUS, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale.
In osservanza della nuova legge italiana sugli Enti non profit, nel 1998 l’AISM ha affidato il compito di promuovere e finanziare la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla alla Fondazione Italiana Sclerosi Multipla (FISM), anch’essa ONLUS, che prosegue l’impegno portato avanti dall’AISM fino al 1997.
I principali obiettivi che l’AISM e la sua Fondazione si propongono sono fornire assistenza sociosanitaria, diffondere una corretta informazione sulla malattia, sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere la ricerca scientifica sulla malattia.
Presidente Onorario AISM e FISM è il Premio Nobel Rita Levi Montalcini, Presidente Nazionale è il Professor Mario Alberto Battaglia.
Per l'AISM sono state vendute 8 scatole da 15 colombine ciascuna, con un incasso di Euro 360,00, inoltre altre 5 scatole (per un importo di Euro 225,00) sono state acquistate dalla Podistica Solidarietà.
La somma di EURO 585,00 verrà versata in un bonifico a favore dell'AISM.
|
Arianna Vernini |