home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

XIII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco
di Giuseppe Coccia, 31/01/2013

Ciao Oranges ,

Vi invio un SOS per la giornata di Sabato 9 febbraio....
Chi vorrà potrà fare il volontario donando “4 ore” del proprio tempo alla raccolta di farmaci nelle farmacie che aderiranno oppure, se semplicemente andrete in farmacia, potete raccogliere questo SOS comperando un farmaco in più da donare poi al volontario che troverete li ad aspettarVi ed informarVi.
Magari ci troviamo … per una Aspirina ! Grazie a tutti VOI

http://www.bancofarmaceutico.org/

· Farmaci antiacidi
· Farmaci antimicotici topici
· Farmaci antinfiammatori orali
· Farmaci antinfiammatori topici
· Farmaci antinfluenzali
· Farmaci antipiretici per adulti
· Farmaci antipiretici per bambini
· Farmaci antisettici per la gola
· Farmaci antistaminici orali
· Farmaci antistaminici topici
· Farmaci antitosse
· Cicatrizzanti
· Colliri
· Decongestionanti nasali
· Disinfettanti
· Lassativi
_____________________
Sabato 9 febbraio 2013 si svolgerà in Italia, Spagna e Portogallo, la “XIII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco”, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.

In Italia l’iniziativa coinvolge più di 3200 farmacie, in 85 province e più di 1200 comuni e permette di raccogliere farmaci da automedicazione che sono destinati a più di 1400 enti assistenziali. Si tratta di un’occasione per donare a chi ne ha più bisogno un medicinale di automedicazione. I farmaci rappresentano in molti casi l’unica via di salvezza e diventano ancora più essenziali quando non ci si può permettere le cure necessarie. Ecco, allora, che il semplice dono di un medicinale è un atto d’amore e di civiltà verso quella fascia di popolazione meno fortunata. Si tratta di un importante gesto di gratuità e condivisione che aiuta, soprattutto in questo periodo di crisi economica, i più poveri, e che ridesta chi vi partecipa, generando un soggetto nuovo .Banco Farmaceutico invita a partecipare numerosi volontari affinché siano garantiti i turni per la raccolta in farmacia.

Mancano solo 10 giorni alla Giornata di Raccolta e ci sono ancora molte farmacie in cui non saranno presenti i volontari!
Di seguito il cell. della Responsabile per Roma

Elisabetta
Banco Farmaceutico Roma
3477019608




File Attachment Icon
thCA0Z92XQ.jpg
File Attachment Icon
locandina_new_2008.jpg