Walk of Life di Redazione Podistica, 22/10/2014Con enorme rammarico, apprendiamo che dal 2015 gli eventi podistici "Walk of Life", organizzati da Telethon per la sensibilizzazione e la raccolta di fondi a favore dei progetti di ricerca per la cura delle malattie genetiche, non saranno più svolti. Sperando di poter essere sempre al loro fianco quando se ne presenterà l'occasione, così come tra l'altro già fatto in passato, facciamo loro i migliori e più sentiti auguri. Di seguito alleghiamo il comunicato ufficiale del Direttore della Raccolta Fondi di Telethon.
Carissimi,
queste righe per ringraziarvi di tutto ciò che avete fatto negli ultimi due anni a sostegno del nostro progetto Walk of Life. È stato un percorso bello: abbiamo condiviso giornate intense ed emozionanti anche grazie alla vostra collaborazione.
Per il 2015 abbiamo scelto una modalità differente per la raccolta fondi e declineremo la WoL su base territoriale, non prevedendo più - con rammarico - eventi titolati Walk of Life e organizzati alivello nazionale. È stata una decisione difficile da prendere, perché vedere tante persone correre a favore dei nostri progetti di ricerca ci ha riempito il cuore di gioia. Abbiamo tuttavia scelto di organizzare la nostra campagnafondi primaverile con altre modalità.
Come tutti voi sapete, il nostro lavoro e primario obiettivo consiste nel raccogliere più risorse possibili per la ricerca e aiutare tutti i piccoli eroi che anche voi avete avuto il piacere di conoscere in questi anni ad avere una speranza di cura: purtroppo è davvero difficile rendere significativamente positivo il risultato del progetto Walk of Life in termini di proporzione tra raccolta fondi e costi sostenuti.
Ci auguriamo quindi che il nuovo percorso che abbiamo scelto di intraprendere ci consenta di raggiungere ottimi risultati, incrementando la raccolta e riducendo i costi.
Grazie ancora a tutti voi per l'emozionante esperienza vissuta insieme.
Grazie a nome di tutta la Fondazione Telethon.
29 settembre 2014
Il Direttore Raccolta Fondi Alessandro BETTI
| |