home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Con le joelette nel parco del Colosseo
di Redazione Podistica, 18/10/2023

La SOD Italia (www.soditalia.it) è un'associazione che si occupa di dare sostegno alle famiglie di persone affette da displasia setto ottica e altri disordini neuroendocrini.

Sono malattie rare e invalidanti.

Una delle bellissime attività dell'associazione riguarda lo sport inclusivo.

Infatti hanno acquistato delle joelette (speciali carrozzine con una o due ruote) per partecipare a escursioni in montagna o a corse.



Grazie al sostegno della Podistica Solidarietà, da anni un discreto numero di atleti orange ha provato questa bella esperienza, camminando o correndo assieme ai nostri "capitani" in molte occasioni: le ultime della Corsa di Miguel, l'Appia Run fino a mezze maratone.

Per tenere uniti i volontari, la SOD ha organizzato un gruppo di atleti sostenitori che periodicamente si trovano per accogliere chi si avvicina e partecipare a uscite podistiche.

Di recente la SOD ha stretto un accordo con il Parco Archeologico del Colosseo Palatino grazie al quale 3 volontari per ogni joelette porteranno in una visita guidata dentro il parco persone con ridotta mobilità.

Sia i nostri amici che partecipano alle gare con noi, sia turisti italiani e stranieri che stanno visitando Roma.



Le date sono già disponibili:

DOMENICA 22 OTTOBRE

DOMENICA 26 NOVEMBRE

DOMENICA 3 DICEMBRE

DOMENICA 24 MARZO

DOMENICA 14 APRILE

DOMENICA 12 MAGGIO

DOMENICA 9 GIUGNO



Ogni volta servono 3 persone per ogni Joelette e sarebbe davvero bello che la Podistica Solidarietà riuscisse a garantire 3 atleti per ogni uscita.

Per questa iniziativa non sono richiesti particolari requisiti atletici: si cammina e c'è da condurre la joelette in due persone (uno davanti e uno dietro) alternandosi con la riserva.

Servono quindi persone attente e sorridenti e disposte a regalare tre ore del proprio tempo per far vivere questa esperienza a chi ha problemi a muoversi da solo.

Se volete saperne di più potete contattare Simone Magnani 

Mail: simonem69@gmail.com 
Cell: 3496452084.

https://www.soditaliarunningteam.soditalia.it/
https://www.soditalia.it/





File Attachment Icon
3.jpg
File Attachment Icon
2.jpg
File Attachment Icon
1.jpg
File Attachment Icon
big.jpg
File Attachment Icon
small.jpg