CorriAMO per IL PROSSIMO. In viaggio con Nina.
di Redazione Podistica, 29/04/2015La passeggiata podistica non competitiva "
CorriAMO per IL PROSSIMO", organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Domenica Mazzarello, nasce nel 2014 dall’idea di voler favorire, attraverso una manifestazione sportiva non competitiva rivolta a tutte le persone e a tutte le età, l’esperienza di un cuore che batte per il prossimo.
Oltre all’idea dell’evento sportivo che accomuna ciascuno con il suo ritmo e il suo passo, "
CorriAMO per IL PROSSIMO" vuole essere, infatti, una opportunità per testimoniare prossimità e volontaria partecipazione in tutte quelle situazioni dove più urgente è la necessità di un aiuto concreto alla persona.
Espressione di questo dinamismo di apertura all’amore per il prossimo che caratterizza il gesto della passeggiata podistica è la destinazione dei proventi delle quote di partecipazione ad uno specifico progetto in sostegno alla persona che, scelto di anno in anno, contraddistingue l’evento connotandolo di una specifica identità.
Nel 2014, anno di ideazione della manifestazione sportiva, venne destinato quanto ricevuto in quote di iscrizione alla
Caritas della Diocesi di Roma.
Quest’anno i proventi delle quote di partecipazione alla passeggiata podistica saranno destinati a sostenere il “viaggio di Nina”, una bambina di quasi quattro anni affetta da una rarissima sindrome genetica polimalformativa per la quale non esiste una diagnosi, né terapia risolutiva.
La Podistica Solidarietà contribuisce alla realizzazione dell’evento testimoniando la sua vicinanza alla piccola Nina con il desiderio di essere parte del suo viaggio alla conquista del mondo.
L’invito rivolto a tutti gli amici orange è quello di sostenere in prima persona l’iniziativa partecipando alla passeggiata, oppure aiutando a far conoscere l’evento e le sue finalità anche attraverso il passaparola.
Vi aspettiamo perché vorremmo che il 17 maggio a Cinecittà vi possa essere un cuore grande formato da tanti piccoli cuori che battono per Nina.
"CorriAMO per IL PROSSIMO", passeggiata podistica non competitiva sulla distanza di 3 Km, si svolgerà domenica 17 maggio 2015 in zona Cinecittà con ritrovo dalle ore 08.00 presso la Parrocchia Santa Maria Domenica Mazzarello (Piazza Salvatore Galgano n.100) e partenza alle ore 09.30. Iscrizioni presso la segreteria parrocchiale dal lunedì al venerdì ore 17.00-19.30 e il giorno dell’evento sino a trenta minuti prima della partenza. Info: tel. 06.7217687 – e-mail:bernardo.dimatteo@gmail.com.
Per ulteriori informazioni sulla passeggiata podistica è possibile consultare il blog: Corriamoperilprossimo.wordpress.com.
Per conoscere la storia di Nina e seguire il suo viaggio è possibile consultare il blog curato da mamma Isabella: Inviaggioconnina.blogspot.it.