“Mani in alto! O il sangue O la vita” di Maria Teresa Laurenti, 04/03/2012Al via la campagna di solidarietà dell’ADVPS-ONLUS per il mese di marzo.
L’Associazione Donatori e Volontari Personale della Polizia di Stato organizza ben otto appuntamenti per combattere la cronica carenza di sangue presente all’interno del territorio nazionale.
Con lo slogan “Mani in alto! O il sangue O la vita” l’ADVPS-ONLUS vuole ricordare ancora una volta l’importanza della donazione di sangue.
Un piccolo gesto da parte di ognuno di noi può, infatti, salvare diverse vite umane e scongiurare la carenza di sangue all’interno delle strutture ospedaliere.
L’ADVPS-ONLUS invita quindi i propri associati e tutti coloro che vogliono compiere questo grande gesto di altruismo all’appuntamento con la donazione.
«L’auspicio – spiega Luca Repola presidente Nazionale dell’ADVPS-ONLUS – è superare, con l’aiuto di tutti, le ben 112 sacche di sangue raccolte nel mese di febbraio».
In calendario
Venerdì 2 Marzo - Polo Anticrimine Tuscolano – via Tuscolana 1550 – ROMA
Venerdì 9 Marzo – Piazzale Ministero dell’Interno – piazza del Viminale 1 ROMA
6-7-8 Marzo il 1° Evento Straordinario Donazione Sangue a Milano piazza Sant'Ambrogio - Milano info: 3346904361 - milano@advps.com
Venerdì 16 Marzo - Sporting Club Azzurro – via G.
Galati 86 - ROMA
Venerdì 16 Marzo- Agenzia delle Dogane – via Mario Carucci 71 – ROMA
Venerdì 23 Marzo- Centro Polifunzionale Spinaceto – via del Risaro 198 – ROMA
Sabato 24 marzo – Fondazione G. Pascale – via C. dei Cangiani 1 - NAPOLI
Venerdì 30 Marzo – Scuola San Cleto – via Nicola M.
Nicolai 85 – ROMA
venerdì 30 Marzo - D.C.P.C. Servizio Protezione – viale dell’Arte 81 – ROMA
Venerdì 30 Marzo – Scuola Allievi Agenti via Damiano Chiesa, 11 - TRIESTE
Vi aspettiamo numerosi!
Orario di donazione: dalle ore 08,00 alle ore 11,30.
L’appello alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute di età compresa tra i 18 e i 65 anni.
Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. E’ necessario recarsi al prelievo a digiuno. E’ possibile bere un caffè, un tè o un succo di frutta. Non è consentito ingerire latte e derivati.
Si fa presente che il giorno della donazione, ai sensi dell’art. 8 della legge 219 del 21/10/2005, il donatore ha diritto all’estensione dal lavoro per l’intera giornata lavorativa in cui effettua la donazione.
L’invito alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni.
Equipe mediche, saranno presenti alle donazioni e garantiranno che le procedure avvengano nella massima sicurezza e comodità. Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. E’ essenziale recarsi al prelievo a digiuno. E’ possibile bere un caffè, un tè o un succo di frutta. Non è consentito ingerire latte e derivati.
Per ulteriori informazioni:
Presidente ADVPS ONLUS: Luca Repola Tel. 3313755113 –
presidente@advps.it
Ufficio Stampa: ufficiostampa@advps.com
|
Maria Teresa Laurenti |