Ci siamo sempre... di Renzo Di Francesco, 09/11/2013Due parole come "Solidarietà e Podismo" hanno innescato in un piccolo paese come Piansano nel viterbese, durante una sgambatella, un'amicizia tra Renzo, Teresa, Milvia e Paola:
"Amore nel donare un sorriso,un aiuto,una mano a chi soffre,consapevoli
che la ricchezza del dare è maggiore del ricevere".
Con questo spirito a fine agosto Podistica Solidarietà ci offre l'opportunità di un gemellaggio.
Con le nostre amiche del paese rispondiamo all'appello di Salvatore Piccirillo…..nasce così una piccola ma gradita collaborazione, che intendiamo mantenere nel tempo.
L'impegno di solidarietà ci permette di continuare la nostra partecipazione con il servizio mensa,con la raccolta di indumenti per i poveri della Caritas e la realizzazione di piccoli oggetti per il mercatino di Anna Maria Ciani.
La lontananza, non pone limiti saremo felici di continuare a mantenere alta la bandiera "orange" in una piccola realtà come Piansano, in nome di una piccola ma semplice parola: Amore ..verso chi soffre.
Sicuri di interpretare anche lo stato d'animo di Paola, Milvia e Teresa con il cuore .. e di cuore vi ringraziamo di averci dato questa possibilità: sperare di poter portare un sorriso a chi ne ha veramente bisogno.
Con stima ed affetto
Renzo e Teresa
P.S. Per chi non lo conoscesse ecco il Comune di Piansano .
|
Renzo Di Francesco |