"Seminario Donne" e la bella impresa di Alessio di Nicoletta Cesarini, 01/09/2008Riceviamo e pubblichiamo dai nostri amici dell'AISM di Roma una comunicazione relativa all'impresa di Alessio e ai prossimi appuntamenti AISM
........la Sezione riapre i battenti dopo la pausa estiva in cui abbiamo avuto il piacere di salutare l’impresa del 24 agosto scorso di Alessio Guerri, un ragazzo 27enne di Jesi, maratoneta da 5 anni, proprio da quando gli è stata diagnosticata la sclerosi multipla.
Alessio ha ideato quest’estate una sfida pazzesca. Coprire di corsa la distanza Jesi - Roma in meno di 48 ore, partendo dalla città marchigiana alle ore 19 di venerdi 22, per arrivare a Roma sotto al Colosseo, domenica 24 alle ore 10.
Il ragazzo ce l’ha fatta ed è arrivato puntuale e felice, scortato negli ultimi 10 Km da una folto gruppo di atleti della “Podistica Solidarietà” e accolto all’arrivo dagli amici dell’AISM, rappresentata in particolare dalle sezioni di Ancona e Roma, che ha sostenuto e promosso l’impresa.
Alessio attraverso la sua eccezionale esperienza vuol manifestare stimolo e speranza a tutti i giovani con SM.
Noi rilanciamo il suo messaggio e vivamente ringraziamo chi lo ha condiviso sul campo, ovvero gli atleti della Podistica Solidarietà, sempre pronti ad impegnarsi con grande entusiasmo per scopi benefici.
Nei prossimi giorni daremo informazione sull’appuntamento autunnale di raccolta fondi “Una Mela per la Vita 2008” dell’ 11 e 12 ottobre; precedenza ora al “Seminario per le Donne” del 27 settembre.
L’AISM organizza il 27 Settembre presso l’Holiday Inn (via Aurelia) a Roma il primo
“SEMINARIO PER LE DONNE”
per parlare tra donne e offrire approfondimenti e informazioni riguardo problematiche fisiche psicologiche e sociali connesse alla sclerosi multipla.
In allegato il programma nel dettaglio, mentre altre info sono disponibili cliccando su : www.aism.it/includes/homepage/home_core_70000.asp?cat=70000&id=2937
Iscrizione necessaria, contattando la Sede Nazionale: silvia.traversa@aism.it o 010/2713299
Oppure la Sezione di Roma, disponibile anche per fissare in caso di bisogno gli accompagnamenti con mezzi AISM per disabili: aismroma@email.it, promoaism@email.it o lo 06 / 4743355 .
Vi salutiamo, invitandovi a venirci a trovare domenica 31 alla Human Race di Roma, dove saremo ancora con la Podistica Solidarietà al fianco di Alessio e domenica 7 settembre alla Festa del Volontariato di Bracciano in Piazza IV Novembre.
A presto per il grande evento delle “ Mele” e grazie a tutte/i.
Emiliano e Valentina
scarica la scheda di iscrizione al convegno
AISM - Sez. Provinciale di Roma
Staff Promozione e raccolta fondi
Via dell'Olmata 30, 00184 Roma
Tel/Fax 06-4743355
Cell. 348/4008652
|
Nicoletta Cesarini |