ILLUMINA IL NATALE CON LE STELLINE DELLA SOLIDARIETA’ dell' AISM ! di Giuseppe Coccia, 11/11/2012Proseguendo la collaborazione con l'AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla
li aiuteremo a reperire fondi da destinare alla ricerca acquistando
LE STELLINE DI NATALE
ottime per il vostro Albero Natalizio o come decorazione di ambienti ecc.
potete richiederne in quantita minima di 1 pezzo o in scatole da 50 pezzi
da distribuire ai vostri amici, parenti o colleghi di lavoro al prezzo di 2 euro cadauna
Per prenotarle basta rispondere all'e-mail che è stata inviata a tutti e comunicare il quantitativo e il tipo oppure acquistarle in sede.
Le stelline dell’ AISM raddoppiano per tipologia :
potrai scegliere tra le stelline di cioccolato fondente o al latte, a marchio Bodrato, oppure le più tradizionali decorazioni natalizie di metallo, dorate o argentate.
Le stelline sono inserite in dei comodi e funzionali espositori da 50 pezzi con l’apposita tasca per le offerte e la locandina esplicativa.
Le stelline di cioccolato sono contenute singolarmente in graziose scatoline natalizie con il logo associativo .
Le decorazioni di metallo sono confezionate in un sacchettino di plastica trasparente ed hanno il bigliettino con il logo AISM.
-----------------------------------------
Di seguito alcune iniziative per approfondire la conoscenza sulla SM...
Lavoro, disabilità e diritti: un workshop con gli esperti del settore
“Sclerosi multipla e diritti: la persona al centro. Progetti e alleanze per la qualità di vita delle persone con SM” è il titolo di un incontro dedicato ad affrontare gli aspetti più attuali in materia di lavoro e disabilità. Il convegno - gratuito - si svolgerà a Roma il 9 novembre 2012.
In allegato il programma completo. Per maggiori informazioni e iscrizioni : http://www.aism.it/index.aspx?codpage=2012_02_workshop091112
------------------
Sclerosi Multipla: uno spazio per i familiari
3 incontri dedicati a chi si prende cura
La Sclerosi Multipla non riguarda solo la persona che riceve la diagnosi ma anche i familiari: le esigenze psicosociali che emergono in seguito alla diagnosi di una malattia cronica, infatti, hanno un impatto sull’intera famiglia.
Reazioni, emozioni e bisogni sono diversi in base al familiare, al ruolo e al grado di coinvolgimento con il congiunto che ha la SM. Non sempre, però, questi vissuti e bisogni trovano spazio per esprimersi, né risposte adeguate.
Aism Sezione di Roma, grazie al contributo dell’Associazione IUSgustando, realizzerà 3 incontri dedicati esclusivamente ai familiari di persone con SM, con l’obiettivo di agevolare il confronto, informare e fornire strumenti per affrontare le sfide che la Sclerosi Multipla comporta.
Neurologo, psicologa e assistente sociale, esperti in SM, si alterneranno nei tre incontri e affronteranno temi come: i possibili decorsi della SM, la gestione degli aspetti cognitivi, tutele e diritti, relazioni, aspetti emotivi.
La partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione tramite i recapiti della Sezione.
Si richiede disponibilità a partecipare ai 3 incontri.
Il primo incontro si svolgerà
sabato 24 novembre dalle 10 alle 17, presso la Sezione AISM di Roma – Via Cavour 179 A .
AISM - Sez. di Roma
Promozione e Raccolta Fondi
Via Cavour 179/a; 00187 Roma
Tel/Fax 06-4743355
email: promoroma@aism.it
web: www.aism.it/roma
FB: AISM Roma Web Team
|
Giuseppe Coccia |