home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Light of Day - Aism
di Giuseppe Coccia, 28/11/2008

La Sezione di Roma dell'AISM è lieta di promuovere il " Light of Day ", concerto - evento internazionale ideato per raccogliere fondi a favore della ricerca sul Morbo di Parkinson, che vedrà a Roma anche l'AISM tra le associazioni beneficiarie. 
 
La tappa romana del " Light of Day", sarà: 

Martedi 2 dicembre, alla Stazione Birra, via Placanica 172 ( www.stazionebirra.it ), con il concerto rock acustico degli artisti americani  Willie Nile, Jesse Malin, Marah, Joe d’Urso e la partecipazione straordinaria di: Edoardo Bennato .
Ore 21.30 opening - Antonio Zirilli and the Blastwaves  
Biglietto 20 € + d.p.
Per maggiori informazioni sull' evento www.lightofday.org
 
Una splendida serata di solidarietà, imperdibile per tutti gli appassionati di musica !  
Vi aspettiamo al nostro banchetto, ma soprattutto partecipate e diffondete la notizia dell'evento ! 
 
Grazie a tutti.

STORIA DEL LIGHT OF DAY

Bob Benjamin, produttore musicale del New Jersey, scopre nel 1996, di essere affetto da morbo di Parkinson e decide di lottare contro la malattia, e i disagi che essa porta,chiamando a raccolta tutti i suoi amici musicisti.

Nel 2000 organizza il primo “Light of day” ad Asbury Park,NJ e da allora questo evento ha visto crescere sempre più il numero di partecipanti e sostenitori. Tra i tanti musicisti che hanno aderito all’iniziativa si possono citare Garland Geffreys, Gary U.S. bonds,South Side Johnny, Willie Nile,Joe D’Urso e, a sorpesa, Michael J.Fox, anche lui affetto dal Parkinson. Bruce Springsteen, amico personale di Benjamin, è stato presente a 7 edizioni su 8. Proprio dalla omonima canzone del Boss prende il nome questo evento.

Tre anni fa, per la prima volta, il Light of day è volato oltreoceano per atterrare proprio a Roma con la serata del 22 Novembre 2005 al Big Mama alla quale hanno partecipato band locali. Nel corso della serata lo scrittore e giornalista, Ermanno Labianca ha presentato, insieme al fotografo Giovanni Canitano, il libro “Real World – Sulle strade di Bruce Springsteen” - ed. Arcana.

Due anni fa è stata organizzata la prima tournée europea del Light of Day, con ben tre concerti nelle città di Bedford in Gran Bretagna, Roma e Barcellona, ai quali hanno partecipato Willie Nile, Joe D’Urso e Jesse Malin affiancati da artisti locali emergenti.

Sull’onda del successo della passate edizioni si è pensato di estendere l’evento anche ai Paesi Scandinavi ed all’Olanda per un totale di cinque tappe che l’anno scorso hanno toccato Goteborg, Rotterdam, Barcellona, Londra e Roma e al gruppo di artisti sopraccitati si sono aggiunti i Marah.

Per questa edizione dell’evento la tournee si estenderà anche a Stoccolma, Oslo e Amsterdam.

Link utili : www.lightofday.org
www.parkinson.it/aip
www.jdcaravan.com




File Attachment Icon
sole.jpg
File Attachment Icon
light.jpg