Light of Day - Aism di Giuseppe Coccia, 28/11/2008La Sezione di Roma dell'AISM è lieta di promuovere il " Light of Day ", concerto - evento internazionale ideato per raccogliere fondi a favore della ricerca sul Morbo di Parkinson, che vedrà a Roma anche l'AISM tra le associazioni beneficiarie.
La tappa romana del " Light of Day", sarà:
Martedi 2 dicembre, alla Stazione Birra, via Placanica 172 ( www.stazionebirra.it ), con il concerto rock acustico degli artisti americani Willie Nile, Jesse Malin, Marah, Joe d’Urso e la partecipazione straordinaria di: Edoardo Bennato .
Ore 21.30 opening - Antonio Zirilli and the Blastwaves
Biglietto 20 € + d.p.
Per maggiori informazioni sull' evento www.lightofday.org
Una splendida serata di solidarietà, imperdibile per tutti gli appassionati di musica !
Vi aspettiamo al nostro banchetto, ma soprattutto partecipate e diffondete la notizia dell'evento !
Grazie a tutti.
STORIA DEL LIGHT OF DAY
Bob Benjamin, produttore musicale del New Jersey, scopre nel 1996, di essere affetto da morbo di Parkinson e decide di lottare contro la malattia, e i disagi che essa porta,chiamando a raccolta tutti i suoi amici musicisti.
Nel 2000 organizza il primo “Light of day” ad Asbury Park,NJ e da allora questo evento ha visto crescere sempre più il numero di partecipanti e sostenitori. Tra i tanti musicisti che hanno aderito all’iniziativa si possono citare Garland Geffreys, Gary U.S. bonds,South Side Johnny, Willie Nile,Joe D’Urso e, a sorpesa, Michael J.Fox, anche lui affetto dal Parkinson. Bruce Springsteen, amico personale di Benjamin, è stato presente a 7 edizioni su 8. Proprio dalla omonima canzone del Boss prende il nome questo evento.
Tre anni fa, per la prima volta, il Light of day è volato oltreoceano per atterrare proprio a Roma con la serata del 22 Novembre 2005 al Big Mama alla quale hanno partecipato band locali. Nel corso della serata lo scrittore e giornalista, Ermanno Labianca ha presentato, insieme al fotografo Giovanni Canitano, il libro “Real World – Sulle strade di Bruce Springsteen” - ed. Arcana.
Due anni fa è stata organizzata la prima tournée europea del Light of Day, con ben tre concerti nelle città di Bedford in Gran Bretagna, Roma e Barcellona, ai quali hanno partecipato Willie Nile, Joe D’Urso e Jesse Malin affiancati da artisti locali emergenti.
Sull’onda del successo della passate edizioni si è pensato di estendere l’evento anche ai Paesi Scandinavi ed all’Olanda per un totale di cinque tappe che l’anno scorso hanno toccato Goteborg, Rotterdam, Barcellona, Londra e Roma e al gruppo di artisti sopraccitati si sono aggiunti i Marah.
Per questa edizione dell’evento la tournee si estenderà anche a Stoccolma, Oslo e Amsterdam.
Link utili : www.lightofday.org
www.parkinson.it/aip
www.jdcaravan.com
|
Giuseppe Coccia |