home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

La tua generosità sarà la chiave per aprire la grande casa di Peter Pan
di Alessandra Vulterini, 19/09/2011

Invia un SMS al 45507

donerai 2 € e contribuirai anche tu a sostenere le ingenti spese di ristrutturazione della Grande Casa di Peter Pan che potrà aprire le sue porte a tante nuove famiglie il prossimo 16 Novembre! Un piccolo gesto per una "Grande Ca(u)sa".

Hai tempo solo fino al 30 settembre !!!

L'Associazione Peter Pan Onlus nasce a Roma nel 1994 dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di tumore di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia.

In particolare ha voluto creare strutture di accoglienza per le famiglie non residenti a Roma che vengono nella Capitale per curare i propri figli.

L’ospitalità nelle nostre Case è del tutto gratuita. L'esigenza di iniziare a pensare ad una Casa più Grande è nata dall'impossibilità di poter accogliere tutti i bambini che chiedevano ospitalità a Peter Pan.

Infatti, se da un lato è vero che oggi di tumore si guarisce molto più rispetto a trent'anni fà, è anche vero che sono notevolmente aumentate le nuove tipologie di patologie. Patologie che richiedono molto spesso, l'intervento di centri di eccellenza, quali l'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" di Roma. In Italia, ogni anno, si effettuano circa 1400 nuove diagnosi di tumori in età pediatrica, il 10% delle quali presso l'Ospedale Pediiatrico Bambino Gesù, punto di riferimento a livello internazionale per il trattamento dei casi più complessi, soprattutto in riferimento ai tumori solidi (neuroblastomi).

Ma anche le leucemie richiedono altrettante cure e altrettanta accoglienza; in questo ambito il reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico "Umberto I", è da ritenersi uno dei poli d'eccellezza del nostro Paese e, infatti, Peter Pan apre le porte anche ai bambini e alle famiglie in cura presso questa struttura romana.

Aumentando il nostro bacino di utenza, consentiamo lo sfoltimento, se non addirittura, l'eliminazione delle liste di attesa che inevitabilmente si sono venute a creare in questi ultimi tre anni.

Associazione Peter Pan Onlus
Via San Francesco di Sales, 16
00165 Roma
Tel. 06.684012
Fax 06.68136853
Numero verde 800984498
email info@peterpanonlus.it
web www.peterpanonlus.it




File Attachment Icon
image004.gif
File Attachment Icon
image006.gif