home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Bella è la vita se salvi una vita..
di Giuseppe Biafora, 10/12/2007

Cari amici Orange,

come sapete, e non potrebbe essere diversamente viste le nostre finalità societarie, la Podistica Solidarietà incoraggia la donazione di sangue.

A tale scopo è stato costituito al nostro interno un Gruppo Donatori affiliato all'Associazione Ad.Spem, avente come scopo principale il Mutuo Soccorso.

L'Ad.Spem. ha sede presso il Centro Trasfusionale del Policlinico Umberto I° di Roma e solo con esso è convenzionato per le donazioni.

Il codice della nostra società presso la AdSpem è 053, cioè noi siamo la Sezione 053.

Che cosa vuol dire tutto ciò.

Vuol dire che chiunque della Podistica, speriamo tanti, volesse diventare donatore e non avesse difficoltà a recarsi al Policlinico per fare le sue donazioni, può farlo recandosi negli uffici della AdSpem e chiedere di essere iscritto alla Sezione 053.

Questo vale sia per i nuovi donatori che per i donatori che ancora non aderiscono ad alcuna associazione.

Dopo di che ogni volta che si reca a fare una donazione dichiara di essere donatore AdSpem e di donare per la Sezione 053.

Per aderire al nostro gruppo donatori non è necessario essere iscritti alla Podistica Solidarietà, basta esserne simpatizzanti (amici, parenti, colleghi,ecc.), comunicarcelo compilando la scheda disponibile presso la nostra sede in via dfllo Scalo S. Lorenzo 16 ed aderire alla AdSpem come indicato sopra.

Alcuni nostri amici ci hanno chiesto in passato se si può essere associati alla AdSpem e quindi alla nostra Sezione 053 presso la stessa, pur andando a donare presso centri trasfusionali diversi da quello del Policlinico Umberto I di Roma e dichiarando lì la propria appartenenza.

La risposta è purtroppo NO.

La AdSpem, infatti, ha sede solo presso il Centro Trasfusionale del Policlinico Umberto I di Roma e solo con esso è convenzionato per le donazioni.

Perciò, perché le donazioni vadano alla AdSpem e ricadano ed alla Sezione 053 queste vanno fatte o presso l’Umberto I° o presso un centro di raccolta organizzato dalla AdSpem (autoemoteche od altro che facciamo espressamente riferimento alla AdSpem)

La AdSpem, infatti, ha sede solo presso il Centro Trasfusionale del Policlinico Umberto I° di Roma e solo con esso è convenzionato per le donazioni.

Però gli Orange che trovassero scomodo recarsi presso il Policlinico Umberto I per fare le proprie donazioni hanno alibi: possono donare dove vogliono ed associarsi con chi vogliono, l’importante è donare.

E fare sapere alla Podistica che sono donatori: è una delle medaglie alla quale teniamo di più




File Attachment Icon
adspem1.jpg
File Attachment Icon
adspem.gif