Il Comune di Accumoli in collaborazione con le associazioni “Radici accumolesi”,“Laga insieme ONLUS” e “ASD Scuola di Maratona Vittorio Veneto” organizza
una marcia non competitiva nel territorio di Accumoli chiamata
“Accumoli in marcia”.
Questa idea
è nata dalla volontà di fare qualche cosa per far rivivere il territorio colpito dal sisma, nonostante le difficoltà ancora in corso. Una manifestazione di questo tipo potrebbe far confluire ad Accumoli numerose persone, non solo appassionati di corsa, ma anche tutti coloro i quali volessero compiere una semplice passeggiata tra le montagne accumolesi, manifestando in tal modo, la loro vicinanza a questo territorio.
La data della manifestazione è il 3 giugno 2018. La marcia consisterà in due percorsi, uno più corto, pensato per i passeggiatori (circa 5/6 Km) che si snoderà nei dintorni di Accumoli, un secondo più lungo (circa 18 Km) maggiormente indicato ai podisti, che raggiungerebbe anche la zona SIC dei Pantani.
In concomitanza con questa manifestazione podistica, a contorno della manifestazione, si prevede l’inserimento di altre attività collaterali (pasta party, mostra fotografica, intrattenimento musicale).
La partecipazione alla marcia prevede un contributo volontario il cui ricavato sarà devoluto per sostenere un progetto di solidarietà per la popolazione colpita dal sisma. Con la tua partecipazione puoi dare una mano alla rinascita di un territorio distrutto dagli eventi sismici del 2016 ed inizio 2017.