Porta una coperta … salva una vita di Redazione Podistica, 18/01/2017 Quest’anno l’inverno si sta rivelando molto freddo e rigido. A soffrirne maggiormente di questa situazione metereologica sono soprattutto le persone emarginate che vivono per strada; esseri umani come noi che portano con se storie di abbandono, di emarginazione, di dolore e di solitudine, che si ritrovano a cercare di sopravvivere per poter avere dalla vita una nuova possibilità, storie diverse tra loro ma con un unico denominatore comune, la sofferenza.
E’ triste rendersi conto come ancora oggi nel 2017 si possa morire “di strada” tra l'indifferenza delle istituzioni che dovrebbero intervenire. La Comunità di Sant'Egidio come sempre interviene in soccorso di questi bisognosi e ci chiede una mano di aiutoper combattere l’indifferenza tramite una raccolta di indumenti a ciclo continuo; in particolare vengono richiesti:
- coperte;
- plaid;
- sciarpe;
- maglioni;
- giacconi;
- cappotti
Siete pregati di non portare giocattoli e altre cianfrusaglie o indumenti estivi o in cattivo stato: non usate la sede come scarico rifiuti e limitatevi a portare quanto richiesto e necessario.
La Podistica Solidarietà ha immediatamente acquistato coperte per un importo complessivo di 250 € ma ne servono tante altre; potete portare il materiale richiesto presso le nostre sedi:
- a Roma in via dello Scalo di San Lorenzo n.16 - martedì e giovedì dalle 17:00 alle 19:00;
- a Tivoli in vicolo Tomei n.11 – mercoledì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00;merc ven 17 19.
Aiutateci ad aiutare i più bisognosi e a riscaldare l’inverno dei senza tetto. Grazie a tutti!
Tony Marino
|
Redazione Podistica |