Per il Natale 2008, adotta una Pigotta anche tu! di Giulia Mocchegiani Carpano, 16/12/2008A conclusione dell’anno podistico e solidale 2008, con tanto di cena sociale,
la Podistica Solidarietà, ha contribuito con una donazione di 300 euro all'attività dell'Unicef, acquistando 11 Pigotte e altre strenne che sono state date in premio ai nostri atleti durante la premiazione avvenuta nel corso della serata.
Cos'è una Pigotta?
Da un’iniziativa Unicef, nata nel 1988, e grazie al lavoro svolto dalle bambine delle scuole elementari e medie, vengono realizzate, completamente a mano, le cosiddette "pigotte”, in dialetto lombardo sono le tradizionali bambole di pezza con cui hanno giocato molte generazioni di bambini.
Ogni anno durante il periodo natalizio, vengono allestiti numerosi banchetti che i volontari organizzano nelle piazze di tutta Italia e con un’offerta minima di 20 euro puoi adottare una Pigotta anche tu! contribuendo così a salvare la vita ad un bambino di un paese africano.
Soltanto negli ultimi 9 anni sono stati raccolti oltre 15 milioni di euro che hanno permesso all’Unicef di salvare 770.000 bambini.
Il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si può, date, orari e piazze, potete contattare il sito Unicef.
Cari Orange, Buon Natale a tutti e per chi non l’avesse già fatto... correte numerosi in piazza a dare anche voi il vostro contribuito adottando una piccola pigotta.
|
Giulia Mocchegiani Carpano |