Un piccolo aiuto per la nuova Casa di Giuseppe Coccia, 12/03/2011Qualche giorno fa
l'Associazione Peter Pan Onlus
ci ha informato circa il Progetto di costruzione di una nuova casa di accoglienza e deospedalizzazione per i bambini malati di cancro, creando così uno dei poli di accoglienza più grandi d'Europa a due passi dall' Ospedale Bambin Gesù di Roma.
Noi della Podistica Solidarietà abbiamo voluto dare il nostro piccolo contributo alla costruzione della nuova Casa e abbiamo così donato l'importo di 500 euro.
Donazione della Podistica Solidarietà per la costruzione di una nuova casa di accoglienza Peter Pan
Per raccogliere fondi l'Associazione ha organizzato una cena che si svolgerà il giorno 7 aprile presso i saloni della Caserma Salvo d'Acquisto in viale Tor di Quinto 119, il contributo è di 70 euro a persona con sottofondo musicale offerto da diversi gruppi dal jazz al blues e archi.
------------------------------------------
alcune informazioni:
L'Associazione Peter Pan Onlus nasce a Roma nel 1994 dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di tumore di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia. In particolare ha voluto creare strutture di accoglienza per le famiglie non residenti a Roma.
Il 9 giugno 2000 è stata inaugurata la "Casa di Peter Pan", nel 2004 è nata la "Seconda Stella" e nel novembre 2007 si è aggiunta la "Stellina". E la missione d'amore continua... con la "Grande Casa di Peter Pan".
In dieci anni di attività, nelle Case di Peter Pan sono stati ospitati più di 450 bambini con le loro famiglie.
L’ospitalità nelle nostre Case è del tutto gratuita, grazie alla generosità e alla sensibilità di tante persone e di tante aziende che hanno compreso l’importanza della nostra missione.
|
Giuseppe Coccia |