Le uova di pasqua dell'AIL di Giuseppe Coccia, 29/03/2007L’ AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma, è una Onlus - Organizzazione non lucrativa di utilità sociale costituita a Roma l’8 aprile 1969 e riconosciuta con Decreto del Presidente della Repubblica n. 481 del 19 settembre 1975.
Il ruolo fondamentale dell’AIL nazionale e delle sue 79 sezioni provinciali è l’attività a favore dei malati, svolta in simbiosi con le principali strutture di Ematologia sia universitarie che ospedaliere, presenti sul territorio italiano.
Il malato, infatti, è al centro degli sforzi dell'Associazione, diretti a migliorarne la qualità della vita e ad aiutarli nella lotta che egli conduce in prima persona per sconfiggere la malattia.
Nei giorni 24-25-26 marzo l'A.I.L. ha organizzato l'evento 'COVIAMO UNA CERTEZZA: RENDERE LA LEUCEMIA UN MALE SEMPRE CURABILE'
I fondi raccolti con questa manifestazione verranno impiegati per:
- finanziare la Ricerca Scientifica per mettere a punto cure sempre più efficaci per i malati ematologici
- migliorare l'assistenza ai nostri malati a domicilio e in "Casa AIL"
La Podistica Solidarietà ha aderito all'iniziativa e tra colleghi e amici del Servizio Fabbricazione Carte Valori della Banca d'Italia sono stati raccolti 1.000 Euro con la vendita di uova pasquali.
|
Giuseppe Coccia |