home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Mercatino della Solidarietà con So.R.Te. (Solidarietà Romana sul Territorio)
di Anna Maria Ciani, 06/03/2014

Con ritardo, rispetto all’ultima data del Mercatino che si è svolto il 23 febbraio come
sempre a Piazza Verdi, ringraziamo tutti coloro che con il loro contributo ci hanno
consentito di concludere con soddisfazione, (incasso € 690,00), questa 9^ giornata dedicata alla raccolta di denaro a favore di chi è in difficoltà; ricordiamo che, in particolare, il Mercatino è nato per dare un piccolo sostegno a chi si è trovato e si trova di fronte a problemi improvvisi, di perdita o riduzione di lavoro, alle famiglie in stato di bisogno.

Abbiamo conosciuto un’associazione: (vedi pagina Facebook)Solidarietà Romana sul Territorio (SO.R.TE.) è un’associazione di promozione sociale fondata con l’intento principale di aiutare chi si trova in una situazione di bisogno e di contribuire attivamente per migliorare ciò che ci circonda.

Le cui principali attività consistono:
• nel fornire direttamente – senza intermediari – beni di prima necessità, a case famiglia, centri di accoglienza e a famiglie aggravate da seri problemi economici;
• nel soccorrere persone senza fissa dimora consegnando loro kit di provviste alimentari, vestiti e coperte;
• nel collaborare con altre organizzazioni che perseguono i nostri stessi fini e valori;
• raccolta di vestiti, giocattoli ed in seguito distribuirli alle persone bisognose;
• volontariato nelle case famiglia, case di cura per anziani e centri che ospitano persone con disabilità.

Abbiamo trovato unità d’intenti e ci siamo a loro affiancati nel sostenere alcune case
famiglia di cui ci hanno parlato, con abiti e giocattoli, riportiamo i loro ringraziamenti, ma noi ringraziamo loro per la buona volontà e generosità.

Ancora grazie a Silvia che ci ha fatto avere delle cose “al volo”, dal Collatino al Mercatino, un grazie buono al caro Maurizio, che ci ha confortato con una colazione ad hoc e al nostro grande atleta, cuoco, amico Christian che non vi dico che buon pranzo caldo ci ha portato! Grazie a tutti gli amici che ci sono venuti a trovare, che non leggeranno questo commento, perché non PS, ma che abbiamo informato, ci seguono e ci sostengono.

Il mese prossimo l'appuntamento del Mercatino non sappiamo se verrà rispettato, perché coincidente con la festa della Maratona di Roma, ma vediamo di riuscire ad organizzarci, magari se qualcuno si offrisse per sostituirci solo per la mattina ne saremmo grati, i problemi per tanti non si fermano con la Maratona e vorremmo onorare l’appuntamento!

Grazie a tutti e contattateci per fornirci cose nuove mai utilizzate, o cose che non usate più ma in buono stato, oggetti, abiti, libri e così via

Anna, Arianna, Cinzia, Eleonora, Tiziana e Paolo

Ecco di seguito il messaggio di Tiziana Malatesta

Altri aspetti del nostro Mercatino della Solidarietà; è nata una collaborazione con l'associazione SORTE, un'associazione di fantastici giovani che si danno da fare a 360° per aiutare chi ha bisogno. SI', INSIEME POSSIAMO FARE MOLTO!

I nostri amici ci segnalano che:
continua la raccolta di vestiti e giocattoli per la capitale e ringraziano "l'associazione sportiva podistica e solidarietà" per aver donato moltissimi vestiti per bambini e giochi, che verranno distribuiti in varie case famiglie e centri accoglienza della capitale nei prossimi giorni.

Insieme possiamo fare molto.



File Attachment Icon
grande.jpg
File Attachment Icon
piccola.jpg
File Attachment Icon
TizianaMalatesta.jpg