home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

“Il bisogno non c’è mai mancato” Nino Manfredi
di Alessia Carleschi, 02/03/2014

Cari Podisti Solidali,

prendo questo spazio per promuovere e Muovere “il cuore podistica della Solidarietà” per una causa in linea con il nostro messaggio di condivisione. I passi che spesso si fanno qui non sono solo per noi, .. si corre anche per chi non ha “ la possibilità” di farlo… questo nel tempo è ciò che ho imparata da ciascuno di voi.

Bene, la Stracittadina può essere una buona occasione per accompagnare il “progetto di Luigi”..
Per i tecnici del settore “un paziente SLA”, per gli amici e chi è operatore ma lo “vive quotidianamente”, una Persona critica e brillante che stimola nel prossimo … la voglia di proseguire… Lui cammina con il “cuore” non perché è “sensibile” .. ma per la vitalità, la forza di animo, la curiosità e il dinamismo che possiede… con la Podistica il nostro Luigi condivide più di una cosa.

In questo evento sollecito Runner e “non” runner… i TOP… ed i “TAP-ascetti" come me”.. a correre per lui e “accanto a lui”, nei 4 km contribuendo e rafforzando il messaggio che vuole mandare.. “gridando senza voce”.

Di seguito vi lascio la comunicazione che ha inviato ai suoi amici (ex atleti.. di montagna.. trail di montagne!” sapete Runner.. lui come alpinista andava forte… )
Per meglio comprendere….. A Luigi la “parola”, espressa attraverso l’uso degli occhi attivando il pc..


“..Corro per dare la VITA. ai giorni … e non soltanto giorni alla vita"

“Amici, questo è lo spirito che anima la “nostra partecipazione” come Associazione "VIVA LA VITA" alla stracittadine di Roma (4 km) che si terrà domenica 23 marzo.
Più di questo non riusciamo proprio a fare ;-)….
Ma se ci aiutate, con la vostra partecipazione, il prossimo anno, forse, riusciamo a fare qualche “chilometro in più”. … Insieme ad alcuni ormai per me “amici” del San Filippo Neri e Voi…… sarà una “bella passeggiata domenicale”…

Amici, insieme abbiamo dato vita a molte iniziative, spesso affrontando difficoltà, oggi vi chiedo di darci una “mano” per farci superare le nostre difficoltà…. Ops…. delle “gambe”….
Difficoltà che non sono solo le barriere architettoniche che dobbiamo superare.
Molto spesso sono le barriere culturali che dobbiamo superare, dalle cose più banali come lasciare una macchina parcheggiata male che ci impedisce di attraversare una strada, a quelle più importanti che riguardano la nostra vita ... il “viver quotidiano”….
Guadagnare una “visibilità”… e non “pietismo” ….. ci aiuterà a superarle…
Non voglio farvela lunga, per aiutarci fatemi sapere in quanti siete, in quanto dobbiamo prenotare i pettorali della manifestazione.
Tanto per “Non” dare i “ Numeri ..” il pettorale, con una maglietta dell'Associazione ha un costo di 8 ac
Il vostro compagno di “avventure”…. (sapete “questa” per me lo è..)
Gigi

“sto sognando una libertà possibile.... fate che i miei... i nostri sogni .. siano realtà"
(Santarelli L.)

-----------------------------------------------------------------
Correranno diverse persone non so quante con la maglia della associazione Viva la vita per pazienti Sla… In quell'occasione se ci fossero podisti disponibili ad aiutarmi (visto che "cordate" non ne ho mai fatte) si potrebbe fare un gruppetto per favorire un messaggio di solidarietà ma soprattutto di "vitalità".

Grazie.. Pres .. e tutti voi amici podisti solidali per avere sempre un “ascolto” per ogni nostra esigenze o proposta...

Ale




File Attachment Icon
vivilavita.JPG
File Attachment Icon
runforfun.JPG
File Attachment Icon
carl.jpg