Cari amici,
sapete tutti della mia passione per la corsa, esplosa per caso nel 2005, a quarant'anni, e che mi ha portato a correre
oltre 40 maratone, di cui 3 a New York, la mia gara preferita oltre che sogno di ogni maratoneta. Oltre a gareggiare in splendide città come Chicago, Parigi, Madrid, Dubai, Roma e Firenze ho completato
per ben sette volte la 100km del Passatore: e non ho alcuna intenzione di fermarmi qui!
Quest’anno infatti parteciperò, come ogni anno, alla Maratona Internazionale di Roma, in programma il prossimo 7 aprile 2019, ma
questa volta ho deciso di farlo per raggiungere un importante obiettivo: aiutare il Rotary Club Roma Est a porre la parola fine alla Poliomielite.
Il programma di prevenzione
Polio Plus, lanciato nel 1985 a livello mondiale da tutti i Rotary, ha fatto registrare un progressivo calo dei casi di poliomielite nel mondo. Oggi la Polio è presente solo in due paesi (Afghanistan e Pakistan), il traguardo della totale eradicazione è vicino, e il mio desiderio per il 2019 è la trasmissione zero della malattia.
Vi chiedo di partecipare attivamente a questa iniziativa, accompagnandomi, anche solo per qualche piccolo tratto, lungo il percorso di 42,195 km della maratona e soprattutto di sostenermi in questa causa con una libera donazione con l’obiettivo di scrivere la parola fine alla Polio!
Grazie di cuore,
Fabio
Per effettuare un donazione a favore della causa sostenuta da Fabio e dal Rotary Club vai alla seguente pagina su
Rete del dono dedicata all'iniziativa
fabio-per-rc-roma-est