home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

42km, 3 palline, un naso rosso... e tanto tifo per tutti!
di Claudio Ubaldini, 13/03/2014

il dott. DueMetri si allena... ovunque!

il dott. DueMetri si allena... ovunque!

Tra tutti i variopinti runner che parteciperanno alla prossima Maratona di Roma, ce ne sarà uno in particolare, un toscanaccio alto e snello, Lorenzo “Duemetri”. Indosserà un “costume” che non è una maschera carnevalesca, ma un suo stile di vita prima ancora che un lavoro; Lorenzo infatti è un clown di corsia, un “clowndottore”, che ha deciso di tentare l’impresa: unire le sue due passioni, la corsa e l’essere clown, durante la Maratona di Roma.
Per avere visibilità nella sua raccolta di fondi per un progetto all’interno dell’ospedale di Empoli, Lorenzo correrà la maratona vestito da clown, ma soprattutto la correrà tutta… giocolando con tre palline, senza fermarsi mai!

Come potete immaginare non è per nulla semplice: la concentrazione deve essere al massimo e comunque giocolando in corsa, le palline ogni tanto potrebbero cadere… e rincorrerle, chinarsi e raccoglierle, dopo decine di chilometri, diventa davvero difficile.
Lorenzo spera di riuscire a correre intorno ai 6’00”/km, un passo che siamo in grado di tenere praticamente tutti, per brevi distanze: allora tra i nostri prodi maratoneti che non debbano cercare un tempo strepitoso in maratona, perché non organizzare una sorta di staffetta, anche per brevi tratti e secondo le proprie capacità, per accompagnare, incitare ed aiutare Lorenzo nella sua impresa?
O comunque, sarebbe già tanto fargli sentire la nostra presenza, incitandolo lungo il percorso come se fosse uno dei nostri al grido di “Alè Podistica, Alè Duemetri!”.
Qui potete vedere la sua divertentissima presentazione: CLICCA QUI PER IL VIDEO

Mentre qui c’è il collegamento alla “Rete del Dono” per questa iniziativa: CLICCA QUI

---------------------------------------------------
Per chi non sarà in competizione all’interno della maratona, c’è sempre la Stracittadina con le altre nostre iniziative collegate.

E chi per questa domenica non indosserà scarpe e canotta, ma avrà voglia di gustarsi la maratona e fare foto o tifo, può rivolgersi a Fabrizio Dolce o Antonella Laudazi per organizzare un team di tifosi in grado di seguire i vari momenti della maratona in 3 punti: 2°km, 13°km e 37°km “circa”, l’abbiamo sperimentato l’anno scorso ed è stato molto efficace e soprattutto divertente!

Infine, per i più sedentari ma residenti vicino ai tratti della maratona, è comunque “d’obbligo” affacciarsi lungo il percorso, possibilmente in abbigliamento ufficiale, ad incitare tutti i partecipanti ma soprattutto i nostri Orange all’urlo di “ALE’ PODISTICA!


un gruppo di tifosi dell'edizione 2013

un gruppo di tifosi dell'edizione 2013



File Attachment Icon
2Mb.jpg
File Attachment Icon
2Ms.jpg