home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

35 Campioni nella vita
di Redazione Podistica, 26/01/2015

Record di donazioni di sangue il 16 Gennaio 2015

Record di donazioni di sangue il 16 Gennaio 2015

Un evento straordinario quello che è avvenuto venerdi 16 gennaio presso la nostra sede.

Ben 35 donatori di sangue si sono presentati sin dalla mattina presto cogliendo di sorpresa anche i medici di AdSpem intervenuti con l’auto emoteca.

Quando si è in presenza di persone così fuori dal comune come i podisti orange c’è da aspettarsi sempre qualcosa di eccezionale ma un numero così ampio era un obbiettivo che nemmeno nelle più rosee previsioni si sarebbe atteso.

Ma proprio perché i podisti solidali sono capaci di questo e altro su un totale di circa 250 donatori c’è da attendersi un numero ancora più grande già dalla prossima occasione.

È stato segnato quindi un cambio di passo verso una maggiore consapevolezza dell’importanza della donazione.

Grazie anche a tutte le offerte di visite e analisi si vuole mettere molta più attenzione verso quella che è la cura della propria salute.
Perseguire uno stato di salute e benessere eccellente è una finalità dello sport e con la donazione diventa anche uno stile di vita responsabile e un impegno nei confronti degli altri.

Grande successo per l’iniziativa della maglia fortemente voluta dal nostro presidente, non certo per il valore materiale: di maglie ne riceviamo ogni domenica più o meno belle.
Ma questa è un vero segno di appartenenza ad un gruppo donatori di cui la squadra è orgogliosa e che consente di mostrare anche in gara di cosa è capace la Podistica Solidarietà.

Ricordiamo che molti sono i benefici offerti da ADSPEM.
Tra questi ci sono visite mediche gratuite, analisi PSA, visite specialistiche dermatologiche, mappa dei nei.

Per chi non è potuto venire l'invito è intanto di iscriversi al GRUPPO DONATORI SANGUE attraverso l'apposita gara fittizia clicca qui

Un motivo in più per far parte del nostro gruppo donatori è la possibilità di comunicare alle organizzazioni delle gare il vostro status di donatori, spesso importante per risultare in classifiche speciali.


Donazione di sangue del 16 Gennaio 2015

Donazione di sangue del 16 Gennaio 2015



File Attachment Icon
chidonailsangue
File Attachment Icon
35eroi.png
File Attachment Icon
chidonailsangue_small.png