Un aiuto per i piccoli di Xai Xai. di Giuseppe Coccia, 24/11/2011Cari Amici della Podistica Solidarietà
Vi scrivo per informarvi sulle ultime novità che riguardano la Casa Famiglia che stiamo costruendo a Xai Xai (Maputo).
La casa è situata in un appezzamento di terreno che è sttao donato a Suor Giulietta da un proprietario del luogo.
Detta costruzione, grande circa 250 metri e che attualmente si trova nello stato di avanzamento come vedete nella foto, verrà divisa in due zone, la prima riservata alle suore che aiutano la comunità, la seconda sarà destinata ad accogliere i bambini più bisognosi di cure, bambini che non hanno i genitori o che hanno problemi fisici o mentali.
Al momento abbiamo completato la parte esterna e stiamo provvedendo a sistemare anche l’interno, abbiamo acquistato porte e finestre, la strada è ancora lunga ma siamo sicuro che anche grazie al Vostro aiuto riusciremo a raggiungere questa meravigliosa meta.
Alcuni giorni fa alcuni membri dell'Associazione Sant'Anna di Tivoli Terme sono tornati da Xai-Xai (Maputo). Per correttezza e perché mi fa piacere tenervi informati vi allego una foto della casa e volevo anche dirvi che in questo periodo stiamo facendo molta fatica a raccogliere i fondi necessari, la crisi sta colpendo molti nostri soci.
Comunque a noi farebbe piacere continuare a collaborare insieme a voi... quindi non vi dimenticate di noi!
I progetti che ci siamo prefissati vanno avanti... oltre la casa dell'orfano stiamo portando sempre avanti il progetto dell'agricoltura che sembra quest'anno dare i suoi frutti! Il sostentamento dei bambini va avanti anche quello, sono circa una sessantina e anche se non sono tutti sostenuti da madrine o padrini, l'associazione almeno per il cibo, le cure minime sanitarie e un po’ di scolarizzazione, riesce a garantirle a tutti.
In quest'ultimo viaggio i nostri amici membri sono andati anche a vedere l'Orfanotrofio della cittadina e si sono resi conto che i bambini sono in condizioni pietose, senza cibo, vestiario e cure sanitarie; più in là vorremmo dare una mano anche a loro... abbiamo lasciato qualche soldo ma ovviamente non basterà.
Volevo anche informarVi che il 26 Novembre sto organizzando una serata di Beneficenza al "Ristorante Ripoli" di Tivoli dove ci si esibiranno due ballerini brasiliani... mi farebbe piacere se mi potresti pubblicizzare questo evento... il costo è di 30 euro e il ricavato andrà per i nostri progetti.
I numeri di telefono per prenotare sono: 0774.31.32.83 o 0774.31.32.38.
Vi ringrazio per l’aiuto che ci state dando.
Antonella Lauri
Clicca di seguito:
Donazione a favore dell'Associazione Sant'Anna di Tivoli Terme
|
Giuseppe Coccia |