Aria di Natale... di Alessandra Vulterini, 17/09/2010Quest’anno a Natale potrai scegliere di aggiungere il valore della solidarietà ai tuoi regali. Un dono personale ad una persona cara, familiare, amica può divenire occasione di sostegno a progetti di sviluppo sociale. Facendo queste scelte puoi sostenere il Laboratorio solidale Da tutti i Paesi.
Da tutti i Paesi è un piccolo laboratorio artigiane, nato nel 1995 in seno a Casa Betania, casa famiglia aperta all’accoglienza di mamme gestanti o con bambino e di piccoli soli nella fascia d’età compresa dalla nascita agli otto anni. Il laboratorio intende offrire a donne e madri immigrate e italiane in uscita dalla casa famiglia, un’opportunità di lavoro creativa, un’occasione di partecipazione sociale, una possibilità per valorizzare la tradizione e la ricchezza artistica di cui queste donne sono portatrici.
Nel Laboratorio solidale Da tutti i Paesi lavorano oggi quindici donne che attraverso l’attività artigiane sostengono la propria famiglia. A loro è garantita una equa retribuzione, un’adeguata formazione ed un ambiente di lavoro sereno.
Il profumo del muschio e del legno, la cannella e le bucce d'arancio essiccate.
I bottoni e il feltro nei toni caldi e avvolgenti della natura, il marrone, il rosso, il verde bosco.
Le mani creative delle donne del Laboratorio mescolano sapientemente elementi tradizionali ad altri originali e inusuali dando vita a decorazioni natalizie e regali davvero sorprendenti!
Per maggiori informazioni, per visionare i prodotti, per richiedere varianti e personalizzazioni (possibili solo per ordinativi consistenti) è opportuno rivolgersi al Laboratorio solidale Da tutti i Paesi, Via Vittorio Montiglio n.25/27 (zona Monte Mario) tel. 06.30.71.144
|
Alessandra Vulterini |