home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

E guardo il mondo da un Doblo’
di Alessandra Vulterini, 16/09/2010

Sabato 11 settembre è stato consegnato il Doblò trasporto sangue all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù grazie alla raccolta di 15.000€ effettuata dall’associazione “Noi, Briciole” ed alla quale ha contribuito anche la Podistica Solidarietà con piccole donazioni.

Il Doblò trasporto sangue permetterà all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di dotarsi di un nuovo automezzo provvisto di specifiche attrezzature e dalle molteplici finalità: trasporto sangue, trasposto organi, ricognizioni sanitarie e trasporto rapido delle squadre di soccorso.

L’associazione “Noi, briciole” si occupa prevalentemente di sostegno a distanza sia di bambini sia di interi villaggi del Terzo Mondo.

I componenti che danno vita a queste iniziative sono perlopiù giovani, giovanissimi studenti, universitari, ma abbonda anche la presenza di mamme e donne adulte. L’età media del socio-tipo è di circa 35 anni!

I progetti sono sempre molto concreti, infatti, oltre all’adozione distanza l’associazione “Noi, briciole” ha aiutato un istituto di piccoli sieropositivi in India, spedito 7500 biscotti multi - vitaminici e finanziato il 50% di un progetto per i gemellini abbandonati in Guinea Bissau.

Ha inoltre promosso l’attività di insegnanti, permettendo loro di lavorare in svariati villaggi del Terzo mondo, ha sostenuto le popolazioni colpite dalla tragedia dello tsunami, la Associazione Peter Pan che si occupa dei i bambini oncologici dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e del Policlinico Umberto I di Roma, i terremotati della casa famiglia di san Gregorio (AQ) e di Haiti, le vaccinazioni di Amref ed anche per il 2010 sono in corso numerose iniziative per rispondere all’”idea di responsabilità sociale nei confronti di chi soffre”.




File Attachment Icon
doblo.jpg
File Attachment Icon
noibriciole.jpg