home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Un aiuto a Medici senza Frontiere
di Monica Maggi, 02/04/2010

La solidarietà degli orange è senza frontiere.

Proprio come quella dell’associazione Medici Senza Frontiere, la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo creata da medici e giornalisti in Francia nel 1971.

Il gruppo della Podistica ha donato 500 euro per aiutare i bambini malnutriti. Sarà anche una goccia nell’Oceano, ma come diceva Madre Teresa di Calcutta. “…è la goccia che fa la differenza”.

Oggi MSF fornisce soccorso umanitario in circa 63 paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da violenze o catastrofi dovute principalmente a guerre, epidemie, malnutrizione, esclusione dall’assistenza sanitaria o catastrofi naturali. MSF fornisce assistenza indipendente e imparziale a coloro che si trovano in condizioni di maggiore bisogno.

MSF si riserva il diritto di denunciare all’opinione pubblica le crisi dimenticate, di contrastare inadeguatezze o abusi nel sistema degli aiuti e di sostenere pubblicamente una migliore qualità delle cure e dei protocolli medici.
Nel 1999 MSF ha ricevuto il premio Nobel per la Pace.

http://www.medicisenzafrontiere.it





File Attachment Icon
logomsf.jpg
File Attachment Icon
msf.jpg
File Attachment Icon
msfinforma.jpg