Una Maratona solidale di Antonio Passeri, 05/02/2014Questa volta la mia Maratona la dedico a qualcuno non solo metaforicamente, ma realmente.
Il 23 marzo infatti correrò la Maratona di Roma per aiutare gli amici dell’Associazione “Moncenisio 4”, che da 25 anni è impegnata nell’accoglienza temporanea dei bambini che mancano dell’affetto di una famiglia e nella promozione della cultura dell’accoglienza.
Oggi l’Associazione gestisce a via Moncenisio le due case famiglia per minori “Città Giardino” e “Montesacro”, nelle quali le Suore della Provvidenza, alcuni operatori e numerosi volontari condividono la vita delle bambine e dei bambini accolti e si impegnano a creare un ambiente capace di offrire ai più piccoli l’amore di cui hanno bisogno e la serenità cui hanno diritto.
La palazzina di via Moncenisio è però anche luogo di formazione costante per i volontari che si occupano dei bambini e punto di riferimento per le persone o le coppie che sono interessate ad approfondire il tema dell’accoglienza dei minori in difficoltà o che stanno vivendo esperienze di affido o di adozione. L’Associazione Moncenisio 4, in collaborazione con psicologi ed operatori del settore, promuove infatti incontri di approfondimento su temi educativi e occasioni di confronto e condivisione delle esperienze.
Grazie alla Rete del Dono, potete sostenere Moncenisio 4 donando un piccolo contributo al loro progetto legato alla Maratona di Roma, attraverso la mia pagina web.
PER DONARE CLICCA QUI
So bene che la Podistica Solidarietà ed i suoi atleti sono già impegnati a sostenere tantissimi progetti di solidarietà ed accoglienza, ma so anche che avete un cuore grandissimo.
Posso garantirvi che attraverso realtà come Moncenisio 4 tantissimi bimbi e tantissime famiglie ritrovano serenità e gioia di vivere.
|
Antonio Passeri |