Vince il connubio Sport e Solidarietà di Alessandra Corsini, 15/12/2008Un giorno all’anno, per ricordarci che siamo tutti uomini, sempre, non abili, propensi all’errore e a mille inadeguatezze.
Chi nasce disabile ha solo geometrie diverse e un corpo affaticato, difficoltà nei perimetri spaziali o nella comunicazione. E chi di noi può dire che è capace?
Un passo alla volta nel sito archeologico di Villa Adriana per stare tutti a fianco, non oggi, non ieri, un passo alla volta che ci conceda la bellezza e la memoria della vita.
In oriente dicono che camminare aiuta a purificare il karma. Quei passi e quei chilometri, un passo dopo l’altro sembra che traccino nuove rotte e un diverso destino.
Noi occidentali più pragmatici e, a volte, scanzonati parliamo di endorfine. Ma quello che succede è che “il fianco a fianco” ci suscita sorrisi e commozioni, chiacchiere e pensieri e la memoria si gloria di una bellezza in più.
La Podistica Solidarietà in occasione della Corsa per la Solidarietà che si è svolta a Villa Adriana il 13 dicembre scorso e organizzata insieme ai ragazzi della Tivoli Marathon, alla Misericordia di Villa Adriana e a Vento di Tramontana, ha fatto un dono di 100 euro agli organizzatori, una carezza piccola che lascia la sua impronta.
Attori e registi, tutti.
Impagabile speaker: Pino Coccia
Esploratore, addetto al percorso: Ale Micarelli Senior
Il permesso delle parole, impianto fonico: Gianfranco Novelli
Al tavolo delle iscrizioni: Sandro Spaventa, Marco Morici, Ignazio Maffei e Stefano Flore.
I fantastici quattro, gli atleti: Alessandra Anselmi, Alfredo Donatucci, Tiziana Fornelli, Giovanni Golvelli.
Il ricavato della manifestazione è stato devoluto all'A.I.L. di Roma e alla Casetta Lauretana di Carlo Ricci Marcellina
The end non c’è, si continua a correre.
|
Alessandra Corsini |