home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Vince il connubio Sport e Solidarietà
di Alessandra Corsini, 15/12/2008

Un giorno all’anno, per ricordarci che siamo tutti uomini, sempre, non abili, propensi all’errore e a mille inadeguatezze.

Chi nasce disabile ha solo geometrie diverse e un corpo affaticato, difficoltà nei perimetri spaziali o nella comunicazione. E chi di noi può dire che è capace?

Un passo alla volta nel sito archeologico di Villa Adriana per stare tutti a fianco, non oggi, non ieri, un passo alla volta che ci conceda la bellezza e la memoria della vita.

In oriente dicono che camminare aiuta a purificare il karma. Quei passi e quei chilometri, un passo dopo l’altro sembra che traccino nuove rotte e un diverso destino.

Noi occidentali più pragmatici e, a volte, scanzonati parliamo di endorfine. Ma quello che succede è che “il fianco a fianco” ci suscita sorrisi e commozioni, chiacchiere e pensieri e la memoria si gloria di una bellezza in più.

La Podistica Solidarietà in occasione della Corsa per la Solidarietà che si è svolta a Villa Adriana il 13 dicembre scorso e organizzata insieme ai ragazzi della Tivoli Marathon, alla Misericordia di Villa Adriana e a Vento di Tramontana, ha fatto un dono di 100 euro agli organizzatori, una carezza piccola che lascia la sua impronta.

Attori e registi, tutti.
Impagabile speaker: Pino Coccia
Esploratore, addetto al percorso: Ale Micarelli Senior
Il permesso delle parole, impianto fonico: Gianfranco Novelli
Al tavolo delle iscrizioni: Sandro Spaventa, Marco Morici, Ignazio Maffei e Stefano Flore.
I fantastici quattro, gli atleti: Alessandra Anselmi, Alfredo Donatucci, Tiziana Fornelli, Giovanni Golvelli.

Il ricavato della manifestazione è stato devoluto all'A.I.L. di Roma e alla Casetta Lauretana di Carlo Ricci Marcellina

The end non c’è, si continua a correre.




File Attachment Icon
liberi1.jpg
File Attachment Icon
forrest.jpg
File Attachment Icon
liberi.jpg