Cerco un nuovo amico di Tiziana Colamonico, 23/06/2009
I bambini imparano ciò che vivono
Se un bambino vive nell’incoraggiamento impara ad avere fiducia,
se un bambino vive nella lealtà impara la giustizia,
se un bambino vive nella disponibilità impara ad avere fede,
se un bambino vive nell’accettazione e nell’amicizia impara a trovare l’amore nel mondo.
Doret’s Law Nolte
Cari Amici Orange,
sono ben contenta di potervi comunicare che abbiamo donato € 250,00 all’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma presso l’istituto Giannina Gaslini in Genova, punto di riferimento in Italia nella cura e nella ricerca di questa malattia che causa più morti tra i bambini in età prescolare. Si tratta di una forma tumorale che colpisce le cellule nervose dei gangli simpatici. Nell’età pediatrica è la terza neoplasia per frequenza dopo le leucemie e i tumori cerebrali.
La diagnosi di neuroblastoma va eseguita e confermata in un centro di ricerca specializzato, effettuando analisi mirate. Questa è una fase importante per stabilire il grado di estensione della malattia e decidere la cura appropriata.
Il principale obiettivo della Fondazione per la lotta al Neuroblastoma è sviluppare e potenziare a livello internazionale il Polo Oncologico di ricerca sul Neuroblastoma e i tumori solidi pediatrici.
Grazie all’impegno dei 70,000 soci, alle manifestazioni per la raccolta di fondi realizzate in tutta Italia e al sostegno di molte aziende, in questi ultimi 10 anni di attività sono stati raccolti oltre cinque milioni di euro che hanno permesso di realizzare oltre trenta progetti di ricerca triennali.
Anche noi della “Podistica Solidarietà” abbiamo donato la nostra piccola stella.
Tiziana Colamonico
|
Tiziana Colamonico |