Donazione sangue o piastrine di Marco Taddei, 15/02/2012
una 'corsa' al centro trasfusioni può salvare una vita di un bambino. Riceviamo dal nostro amico Franco Iannilli
Presidente del gruppo Millepiedi di Ladispoli
Il seguente appello :
"A TUTTI I SOCI , AMICI DEL GRUPPO MILLEPIEDI E COLLEGHI PRESIDENTI DI
SOCIETA' PODISTICHE . IL NOSTRO SOCIO VETERANO FABRIZIO FANI , COINVOLTO PERSONALMENTE NELLA DIFFICILE LOTTA CONTRO UNA MALATTIA TERRIBILE COME LA LEUCEMIA , MANDO UN APPELLO (LEGGETE SOTTO *) A TUTTI NOI PER RACCOGLIERE SANGUE PER TUTTI I BAMBINI RICOVERATI AL BAMBIN GESU'.
LE PAROLE DI FABRIZIO SONO SUFFICIENTI PER DARE UN SENSO VERO AL TERMINE "AMICIZIA " E "SOLIDARIETA'" E, COME AMICO E COMPAGNO DI SQUADRA, SONO IN PRIMA FILA AD ACCOGLIERE LA SUA INIZIATIVA "
UN CARO SALUTO.
IL PRESIDENTE FRANCO IANNILLI
(*)
Io sono un donatore di sangue da circa 20 anni e negli ultimi 2 in particolare di piastrine , l' ho sempre fatto per aiutare chi ne poteva aver bisogno ma purtroppo ultimamente per colpa di una malattia " bastarda " ne abbiamo bisogno anche noi.
Questa richiesta che faccio non è per noi ma per i tanti bambini ( purtroppo ) che ne hanno bisogno in particolare all'Ospedale Bambino Gesù di Roma, che da poco tempo è diventato il Primo centro in Italia per le cure delle Leucemie e perciò Sangue e Piastrine adesso ne servono in maggior quantità.
Donare il sangue al giorno d'oggi è molto facile ,bastano circa 20 minuti tra riempire un modulo e donare , invece per donare le piastrine (che purtroppo sono quelle che servono di più ) ci vuole circa 1 ora.
L'importante è stare bene fisicamente e non avere problemi di pressione, e vi dico che il giorno dopo la donazione ci si può allenare senza nessun problema. Per chi vuole aver informazioni il telefono del centro trasfusioni è
06-68592316/ 6833793 , oppure il mio 347 6427814.
Grazie e scusate il disturbo.
FABRIZIO FANI
|
Marco Taddei |