Illumina il Natale con le stelline della solidarietà dell’AISM. In un mondo di stelle scegli quella luminosa della solidarietà. di Redazione Podistica, 02/12/2014In questi giorni in cui tradizionalmente in ogni casa si addobba l'albero di Natale possiamo mettere sul nostro albero e regalare alle persone che ci sono care una stella particolare, una stella che brilla di amore e solidarietà.
Le stelle della solidarietà di AISM vogliono essere simbolo del nostro Natale e segno di solidarietà. Sono un dono capace di testimoniare il sostegno alle oltre 70.000 persone italiane affette dalla sclerosi multipla, una malattia cronica, spesso invalidante e imprevedibile, tra le più gravi del sistema nervoso centrale. La ricerca scientifica oggi è l’unica arma per sconfiggere la malattia e contemporaneamente anche per dare risposte alle persone con Sclerosi Multipla. Vincere la SM, però, non è un gioco da ragazzi. Servono finanziamenti, sensibilità e generosità.
Ecco perché le esclusive e tradizionali stelle della solidarietà di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, ritornano. E continuano ad essere il simbolo del Natale più autentico, fatto di atmosfera e di solidarietà, di ricordi, di dolci, di tante belle decorazioni per la nostra casa. Quest’anno inoltre, c’è una piacevole e gustosa sorpresa: le stelline AISM raddoppiano.
Ci sono sempre le originali, allegre e colorate decorazioni in feltro da appendere all’albero, confezionate singolarmente in un sacchettino di plastica trasparente e complete di gancetto e bigliettino augurale con logo AISM. Questa decorazione viene distribuita a fronte di una offerta minima di 2 Euro.
Per chi vuole pensare, invece, a un Natale più goloso quest’anno sono disponibili anche le stelline di cioccolata a marchio Bodrato, rinomata azienda piemontese. Sono contenute in confezioni con logo AISM da 3 cioccolatini (fondente, al latte e bianco), distribuite a fronte di un’offerta minima di 5 Euro a confezione.
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, insieme con la sua Fondazione, è l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360° sulla sclerosi multipla per promuovere, indirizzare e finanziare la ricerca scientifica, promuovere ed erogare servizi sanitari e sociali nazionali e locali, rappresentare e affermare i diritti delle persone affette da questa grave malattia.
Tutti insieme possiamo contribuire alla raccolta fondi per sostenere AISM, non solo per trovare la causa e la cura della sclerosi multipla, ma anche per consentire, sin da oggi e da subito, una migliore qualità di vita alle persone affette dalla malattia, per una loro autonomia e una maggiore inclusione sociale.
Anche la Podistica Solidarietà vuole dare il suo contributo a questa importante iniziativa, nelle certezza che gli atleti orange anche quest’anno non faranno mancare il loro sostegno a chi soffre e con un piccolo e generoso contributo aiuteranno l’AISM e la ricerca a sconfiggere la sclerosi multipla. Le stelline della solidarietà dell’AISM sono disponibili in sede e potranno anche essere richieste ai gazebo che saranno allestiti in occasione delle prossime gare Best Woman (vedi scheda gara) e CorriOlimpiaEur (vedi scheda gara).
In vista del Natale rivolgiamo un pensiero speciale ai malati di sclerosi multipla e ai loro familiari. A causa della malattia, sono in una condizione di insicurezza che non hanno scelto. Grazie al nostro sostegno, il loro futuro sarà meno incerto.
|
Redazione Podistica |