Mabroka.... è ora di tornare a casa!!! di Daniel Peiffer, 18/11/2012Mabroka è stata per tanto tempo nella Casa del Sole.
Casa famiglia dentro l'Ospedale San Camillo.
Li ha iniziato e terminato la sua avventura in Italia.
Sabato con Pino siamo andati a salutarla, era molto felice di tornare dai suoi cari e nel suo paese, e triste di lasciarci, vi saluta tutti e vi ricorda con affetto e vi ringrazia per i bei momenti felici che gli avete dato.
Appena arrivata non c'erano molte speranze per lei ma i medici italiani hanno fatto il miracolo e anche grazie al nostro aiuto ora può tornare a casa sorridente come sempre.
Grazie alla storia di Mabroka, ho fatto un'anno di scuola ed un esperienza veramente intensa di solidarietà, mai sentito o vissuto in precedenza, devo questo soprattutto anche a Paola Allegrini che mi aveva colpito in pieno con il suo articolo a dicembre aprendomi la porta del reparto di Pediatria Oncologica del Gemelli, che poi non sono più riuscito a chiudere.
So che ci sono tanti altri bambini e bambine li con genitori disperati, è una montagna enorme che bisognerebbe sconfinare, anche se è molto difficile!
Ringrazio ancora la Podistica Solidarietà, senza la quale non avrei mai conosciuto e toccato con mano anche queste realtà della vita.
Ciao
Daniel
|
Daniel Peiffer |