DNA: in Corsa per la Solidarietà. di Maurizio Zacchi, 23/04/2011Il 7 maggio a Tivoli si corre per la solidarietà: una corsa non competitiva che si svolgerà nel Parco Giochi di Villa Adriana.
La manifestazione, giunta alla 4a edizione, ha l’obiettivo primario di richiamare l’attenzione sulla necessità di rendere i luoghi d’arte alle persone con disabilità. Quest’anno l’evento verrà arricchito dalla presenza di Annalisa Minetti, in qualità di madrina della manifestazione.
L’appuntamento è fissato per le 15.30 presso i giardini pubblici di Villa Adriana. Lo start verrà dato alle 16.00 per affrontare un percorso di circa 2 km che si snoderà all’interno del parco archeologico, con arrivo previsto presso il Percile.
La manifestazione è organizzata dalle associazioni: DNA Vento di Tramontana, ASCCI Roma, Amici della Comunità di Sant’Egidio. Collaboreranno al successo dell’evento: la Sopraintendenza Archologica del Lazio, Tivoli Marathon, Liberi di fare Sport, Cooperativa Sociale Abilmente, Tivoli Rugby, Villa Adriana Calcio, Lepri Azzurre, Casa delle Culture e dell’Arte.
In prima fila nell’organizzazione tecnica la nostra Podistica Solidarietà, guidata direttamente dal Presidente Pino Coccia.
La quota di iscrizione è fissata in 3 €, con il ricavato della manifestazione che verrà devoluto alla Associazione Italiana per la Lotta alla Leucemia e al Gruppo Ismaele, impegnato in un progetto di realizzazione di una casa di accoglienza per ragazzi, a Brazzaville, in Congo.
Tutti gli atleti orange che volessero partecipare, possono fare riferimento al Presidente Pino Coccia (338.2716443).
Per chi volesse scaricare la locandina in formato pdf può cliccare qui
|
Maurizio Zacchi |