Cosa c'era nel nostro Uovo di Pasqua. di Giuseppe Coccia, 12/04/2012Anche quest'anno in occasione della
Santa Pasqua
abbiamo cercato di regalare gioia e un sorriso a chi ne ha bisogno e così ci siamo prodigati in raccolte, donazioni, acquisti di uova di cioccolato, colombine e altro per aiutare chi soffre.
La Pasqua appena passata ha rappresentato un altro momento di aggregazione e abbiamo cercato di dare un nuovo impulso alla nostra attività solidale.
Abbiamo dunque riempito il nostro ideale Uovo di Pasqua con tanta solidarietà e tanto amore per il prossimo, abbiamo iniziato il 31 di marzo donando il nostro sangue nel corso del trimestrale incontro con l'Adspem presso la nostra sede, ben 15 i nostri donatori, la seconda donazione del nostro gruppo è andata oltre le aspettative.
Il 1° aprile, e non è stato un pesce, i nostri partecipanti alla gara dei Granai hanno risposto in coro alla nostra richiesta di aiutare i poveri della Caritas di ponte Casilino e nel nostro gazebo, tra borse, chip, tavoli e pettorali, si sono ammonticchiati numerosi generi alimentari che insieme ad una donazione di 300 euro in altri generi alimentari sono stati portati da Mario e Patrizia Tannoia alla Caritas di Ponte Casilino.
Nel corso della 3^ Festa Pasquale degli Arancini, grazie ai premi vinti nelle varie gare, sono state donate ai nostri piccoli e meno piccoli "amici" tantissime uova, colombe e pizze pasquali, che sono state acquistate dalle associazioni con le quali collaboriamo e che, anche con questo piccolo gesto, abbiamo continuato a sostenere, fornendo loro i seguenti contributi:
- 336 euro all’AISM - acquistando colombine
- 200 euro a Isla Ng Bata (case famiglia per bambini orfani) - acquistando uova
- 600 euro all’AIL Associazione Italiana Leucemie - acquistando uova
- 200 euro all’Associazione IO Domani Lotta contro i Tumori infantili Onlus -acquistando uova
- 250 euro all’Ass. l’Accoglienza Casa Betania - acquistando uova.
Sono state fatte poi le seguenti donazioni:
- 500 euro Casa di Andrea
- 200 euro Ass. Semi di Pace per la piccola Noemi
- 300 euro Caritas ponte Casilino acquisto alimenti
Insomma, quando durante le nostre feste pasquali abbiamo, magari distrattamente, aperto l'uovo di Pasqua alla ricerca di una sorpresa, non abbiamo fatto probabilmente caso che il miglior regalo è saltato fuori dall'uovo senza farsi troppo notare. È il cuore della Podistica Solidarietà, il cuore di tutti noi, che ha permesso ancora una volta di regalare un sorriso a chi ne ha veramente bisogno.
Grazie Orange...ancora una volta!
|
Giuseppe Coccia |