home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

La Postazione di Tivoli e i ringraziamenti dell'Aism
di Giuseppe Coccia, 19/10/2010

La postazione di Tivoli, con Giuseppe Tirelli e Pino Coccia

La postazione di Tivoli, con Giuseppe Tirelli e Pino Coccia

A Tivoli in Piazza Santa Croce per il settimo anno consecutivo è stata allestita una postazione per la vendita delle Mele per la Vita, durante la giornata di sabato si sono avvicendati Giuseppe Tirelli, Paolo Chini, Roberto Coccia, Maurizio Ragozzino, Armando Di Cola, la raccolta è proseguita con l'aiuto di Sergio Palone e Fabrizio Zeppa e dei colleghi del Servizio Fabbricazione Carte Valori della Banca d'Italia, sono state vendute, grazie alla generosità di tanti tiburtini e dei colleghi, 165 sacchetti di mele e raccolti 1.400 euro.


----------------------------------------------------------------


Riceviamo e Pubblichiamo i Ringraziamenti dell'Aism

Carissimi volontari e sostenitori,
 
il 9 e 10 Ottobre abbiamo vissuto un'altra bella e impegnativa edizione di "Una mela per la Vita ".

La Sezione ringrazia di cuore tutti coloro che si sono impegnati nei punti di solidarietà e che hanno permesso con tanta dedizione il raggiungimento di risultati economici positivi ai fini degli obiettivi che l'associazione si prefigge: finanziare la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e garantire in base alle risorse disponibili servizi socio assistenziali sul territorio alle persone con sm e ai loro familiari. Nelle prossime settimane pubblicheremo come sempre i totali con gli importi di tutte le piazze e, sul sito www.aism.it/roma, i ringraziamenti ad enti ed aziende che hanno sostenuto l'iniziativa sul piano locale .
 
Comunichiamo che a partire dal mese di novembre, in merito allo studio epidemiologico e multicentrico promosso e finanziato da AISM sulla correlazione tra CCSVI e sclerosi multipla, inizia la fase di reclutamento delle persone da parte dei Centri Clinici partecipanti; a Roma saranno due e " l'arruolamento" allo studio verrà valutato dal neurologo di riferimento sulla base dei criteri di inclusione stabiliti dal protocollo clinico e della disponibilità di posti che è limitata.
 
I due Centri di Roma sono:  
Centro Neurologico Terapie Sperimentali ( CENTERS - Università degli Studi " La Sapienza" ) presso l'ospedale Sant'Andrea , referente Prof. Marco Salvetti  - tel 06/33771.
Clinica Neurologica - Dipartimento di Neuroscienze dell' Università di Tor Vergata, referente Dott. Diego Centonze- tel 06/20901 .


Per maggiori dettagli sull'evoluzione tecnica delle fasi dello studio, consultare  www.aism.it/index.aspx?codpage=2010_09_2010_ccsvi_aggiornamenti .
La Sezione AISM di Roma è a disposizione per informazioni al numero 06/4743355.

------------------------------------------------------------------------------
Di seguito, rinnoviamo gli appuntamenti dei convegni del 30 ottobre e 20 novembre rivolti a tutte le donne interessate.
 
Donne oltre la SM                                                   
Fatica, Intimità e Aspetti Cognitivi

 
Cari Amici, 
 
la Sezione AISM di Roma organizza due incontri sul territorio dedicati esclusivamente alle donne.
Gli incontri sono pensati per essere occasione di informazione e confronto con esperti e specialisti, ma anche per promuovere uno scambio di opinioni ed esperienze tra donne che condividono una diagnosi di Sclerosi Multipla.
Si parlerà di Gestione della Fatica, Aspetti Cognitivi, Intimità e Sessualità.
Interverranno:
dr.ssa Elisabetta Ferraro (neurologa - Ospedale S. Filippo Neri, Roma)
dr.ssa Enza Gentile (psicologa – Sezione AISM Roma)
dr.ssa Valentina Bianchi (psicologa – Policlinico S. Andrea, Roma)
dr.ssa Parachini (ginecologa – Ospedale S. Filippo Neri, Roma)
 
Il primo incontro è fissato per sabato 30 ottobre presso la Casa Internazionale delle Donne (Via della Lungara, 19) dalle 10.00 alle 17.00.
 
La partecipazione è gratuita previa iscrizione al numero 06 4743355 oppure all’indirizzo e-mail promoaism@email.it
 
La Sezione mette a disposizione la possibilità usufruire di trasporti gratuiti. Per questa evenienza è necessario prenotarsi entro il 20 ottobre specificando che si richiede il trasporto.
Si specifica che le richieste di trasporto saranno accolte entro e non oltre la suddetta data e che verrà utilizzato un criterio di ordine temporale di prenotazione fino ad esaurimento posti.
 
Il secondo incontro si terrà sabato 20 novembre a Frascati presso le Scuderie Aldobrandini (Piazza Marconi, 6)

AISM - Sez. Provinciale di Roma
Via dell'Olmata 30, 00184 Roma
Tel/Fax 06-4743355
Cell. 348/4008652 – 345/4056894
promoaism@email.it
www.aism.it – www.aism.it/roma


Giuseppe Tirelli

Giuseppe Tirelli



File Attachment Icon
MELEBIG.jpg
File Attachment Icon
tirellimelepicc.jpg
File Attachment Icon
mele300.jpg
File Attachment Icon
mela2010.gif