Il Progetto Spes contra Spem di Paolo Geronimi, 30/03/2010Spes contra spem è una Onlus che da anni gestisce quattro case famiglia.
Vi raccontiamo in poche righe cosa facciamo.
Casablu è una casa famiglia per dodici persone con disabilità, che non hanno più il sostegno delle loro famiglie. Ha aperto le porte nel luglio del 2000.Pochi anni dopo, grazie alla donazione dei genitori di Salvatore, un amico, caduto in montagna sulle dolomiti, apriamo una altra casa famiglia per persone con lieve disabilità: CasaSalvatore L'anno successivo dedichiamo le nostre energie all' Approdo, una casa dove vivono 8 ragazzi, tra i 12 e 18 anni, la cui famiglia non è in grado di prendersi cura di loro. Il Tribunale li segnala ai servizi sociali e quindi vengono ospitati da noi. Sono ragazzi privi di tutto (spesso anche delle scarpe!) cui dobbiamo provvedere.
Nel corso degli anni successivi sono tante le iniziative messe in piedi, dalla Semi di Autonomia, un appartamento per i ragazzi neo maggiorenni che hanno bisogno di un sostegno per integrarsi nella società, fino al teatro integrato, Teatro Buffo, un laboratorio per persone con disabilità e non.
Questa è solo una piccola presentazione. Se volete vedere con i vostri occhi chi siamo e cosa facciamo venite a trovarci nelle nostre case famiglia dove troverete una porta sempre aperta!
Visitate il nostro sito www.spescontraspem.it
|
Paolo Geronimi |